📑 Monza-Atalanta, formazioni ufficiali: Pessina in regia, Gasperini sorprende

Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta, match valevole per il 33° turno del campionato di Serie A, domenica 21 aprile alle ore 20:45: Palladino punta su Pessina in regia dal 1', Gasperini a sorpresa cambia in attacco con Koopmeiners in panchina

Federica Concas
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Giornata di importanti ed intense emozioni, specialmente per quanto concerne la zona Europa. L’Atalanta si presenta a Monza con la volontà di riprendere in mano le redini del campionato. Gli uomini guidati da Gasperini sono sesti a -4 dalla Roma ma stanno soffrendo terribilmente il doppio impegno, registrato in Europa League. Mettere in cascina tre punti significherebbe rifiatare e continuare a tenere ben salda la posizione in classifica.

- Pubblicità -

Tuttavia, il Monza non starà certamente a guardare e dopo aver sfiorato il sogno Europa vuole terminare il torneo nel modo più giusto. Dopo una stagione che ha regalato importanti emozioni e soddisfazioni, la squadra di Gilardino davanti al pubblico amico proverà a replicare il buon calcio dimostrato a più riprese nel corso dell’annata. Conscia tuttavia della forza dell’Atalanta.

In tal senso, a rivelarsi decisive potrebbero essere le formazioni ufficiali giunte da qualche minuto, al ridosso del fischio iniziale, previsto domenica 21 aprile alle ore 20:45. Scelte che sia Palladino che Gasperini hanno attentamente valutato durante la settimana. Con la Dea che reduce dall’impegno made in Europa League ha optato per qualche novità.

Raffaele Palladino, tecnico del Monza
Raffaele Palladino, tecnico del Monza @livephotosport

Qui Monza

Il Monza scende in campo con il 4-2-3-1. Assente Mota, è Pessina a scendere in campo dal 1′ minuto di gioco pronto a dirigere la regia, con Djuric unica punta in attacco, supportato da Colpani, Pessina, Zerbin. Quest’ultimo a conferma circa le indiscrezioni circolate alla viglia.

Qui Atalanta

L‘Atalanta, come già anticipato alla vigilia, ha deciso di ricorrere al turnover. In difesa si rivede Toloi, con Gasperini che ritrova de Roon a centrocampo affiancato ad Ederson. Sulla trequarti occasione per Lookman spalleggiato da De Ketelaere ma soprattutto dalla sorpresa El Bilal Touré, alla prima da titolare. Di seguito, le formazioni ufficiali al completo.

Monza-Atalanta: formazioni ufficiali

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Gagliardini; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Palladino

- Pubblicità -

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kolasinac; Holm, Ederson, Pasalic, Bakker; De Ketelaere, Touré, Lookman. Allenatore: Gasperini

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P