💡 Milan, rebus panchina: Pioli cala l’asso nella manica

Il rebus panchina continua a caratterizzare il futuro del Milan, sempre più incerto: Pioli tuttavia cala un asso nella manica, con l'obiettivo di portare a compimento le richieste della dirigenza

Federica Concas
2 Min Read

Il rebus panchina sta caratterizzando la stagione del Milan, nelle ultime ore regina in ottica mercato. Tra conferme, dubbi e altrettanti scenari, la figura di Pioli continua ad essere al centro di vere e proprie diatribe. Tra chi spera che il tecnico saluti Milanello a fine stagione e, altrettanto, una parte di proseliti dediti allo stesso allenatore.

- Pubblicità -

Tuttavia, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Pioli potrebbe ben presto calare l’asso nella maniaca. Ovvero riuscire a portare a compimento le tre condizioni richieste dal Milan per permettere allo stesso di restare al timone della panchina. Nell’agenda del tecnico rossonero ci sarebbero appuntati derby, Europa League e secondo posto.

Pioli e l’infermeria: la nuova alleata

Se c’è una cosa che va riconosciuta relativamente alla stagione fin qui disputata dal Milan sono i numerosi infortuni registrati. Quest’ultimi che hanno hanno gli stessi passi falsi dei rossoneri. In tal senso, Pioli ha avuto proprio questo dalla sua parte: la sfortuna di aver dovuto rinunciare ad elementi fondamentali della rosa, nei momenti più decisivi.

Pioli, Milan
Pioli, Milan @livephotosport

Tuttavia, le prossime gare, come d’altronde sta già accadendo, potrebbero sorridere al tecnico, in virtù delle notizie che stanno giungendo dall‘infermeria, vera e propria alleata. Solo nell’ultimo mese si è registrato il triplo rientro in gruppo Calabria, Tomori e Kalulu.

Una circostanza che non può passare inosservata dal momento in cui gli stessi si sono rivelati pezzi portanti nelle ultime settimane. Giornate in cui il Milan è riuscito a superare la Juventus ipotecando momentaneamente il secondo posto. Nella speranza che l’infermeria finalmente possa rappresentare, sul finire della stagione, un’importante alleata per Pioli.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…