9️⃣ Milan, cercasi nuovo numero 9: avviati i contatti con il Lille

Giroud lascerà Milano la prossima estate, il Diavolo parte quindi alla ricerca di un nuovo numero 9: il preferito è Jonathan David, ma attenzione alla concorrenza del Napoli

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Olivier Giroud lascerà il Milan a fine stagione per poi proseguire la sua carriera negli States, con la maglia del Los Angeles. I rossoneri sono dunque alle ricerca di un degno sostituto in vista del prossimo inizio di campionato: un nuovo Diavolo vestirà la maglia numero 9. Eredità non facile, quella che il nuovo attaccante avrà sulle spalle, considerando che Giroud è stato l’unico in grado di spezzare la “maledizione” di quel numero che, in passato, è stato vestito dai più grandi.

- Pubblicità -

Da Nordhal a Van Basten, da Weah a Inzaghi…fino ai più recenti Torres ed Higuain. Solo Olivier negli ultimi 12 anni è riuscito a rispettare la grande tradizione di quella 9 sulle spalle. Jonathan David potrebbe essere il prossimo giocatore ad indossarla: il canadese rappresenta una priorità per il Milan, che già da qualche anno sogna il talento del Lille. Secondo quanto svelato da DAZN, i rossoneri avrebbero già avviato i contatti con l’agente del giocatore.

Tuttavia, il Diavolo dovrà fare i conti con la concorrenza e, su tutte, quella del Napoli. De Laurentiis punta sul classe 2000 per rimpiazzare Victor Osimhen, in partenza a giugno. A occuparsi del mercato però, dal 1° luglio, sarà il nuovo DS dei partenopei Giovanni Marna. Il neo-direttore sportivo avrebbe già incontrato l’entourage di David e ottenuto il gradimento del giocatore.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy