Milan, anche Fonseca in corsa per la panchina: pro e contro

Mese cruciale per la panchina del Milan: Stefano Pioli, dopo essere stato eliminato dall'Europa League e aver perso il derby, dovrebbe lasciare a fine anno; tra i suoi sostituti spunta il nome di Paulo Fonseca

Marco Gioviale
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In casa Milan sono settimane calde per quello che sembra l’inevitabile futuro della panchina. Dopo aver perso anche il derby contro l’Inter, sembra essere arrivata la fine tra Stefano Pioli e i rossoneri. In estate la squadra verrà affidata a un nuovo allenatore e, fra tutti, prende piede anche quello di Paulo Fonseca.

- Pubblicità -

Già allenatore della Roma dal 2019 al 2021, il portoghese si trova attualmente in Francia, al Lille 4° in campionato. A lanciare l’indiscrezione è La Gazzetta dello Sport, secondo la quale il profilo dell’ex tecnico giallorosso sarebbe l’ideale per il Milan. Non solo esperienza sulla panchina e specialmente in Serie A, ma anche ottime capacità di lavoro con i giovani, alla base del progetto rossonero.

Altro punto a favore del portoghese sarebbe il modulo: 4-2-3-1, lo stesso utilizzato da Pioli in tutti questi anni dalle parti di Milanello. Permangono i dubbi sulla fase difensiva, nota dolente dell’ultima stagione rossonera, e che nella capitale ha lasciato molto a desiderare: 58 i gol subiti dalla Roma nella sua ultima Serie A. Come alternativa a Fonseca restano il nome di Lopetegui, nonostante il forte pressing del West Ham, e quello di Domenico Tedesco.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy