Matip via dal Liverpool a parametro zero: derby di mercato per averlo

Il difensore del Liverpool Joel Matip lascerà il club dopo 7 stagioni da protagonista e su di lui ci sono parecchie squadre interessate tra cui Roma e Lazio

Gabriele Sanfilippo
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la scadenza di contratto imminente e la certezza di andare via a zero dal Liverpool Joel Matip diventa una ghiotta occasione di mercato per diverse squadre. Il calciatore, voluto fortemente da Klopp nella stagione 2016, è stato un perno della difesa dei Reds per ben 7 stagioni, conquistando sia Premier che Champions League.

- Pubblicità -

Nel 2024-25 il Liverpool cambierà pelle: non ci sarà più il tecnico tedesco, la rosa verrà stravolta. Matip si sta quindi guardando intorno, in cerca di una nuova esperienza. A inizio stagione era titolare, ma l’infortunio al crociato ne ha compromesso la stagione. Adesso il difensore punta al rientro e sarebbe già disponibile per l’inizio del ritiro. Il giocatore è interessato dalla possibilità di vivere un’esperienza in Italia e sarebbe aperto al trasferimento a Roma.

Il calciatore sta seguendo il finale di stagione sia dei biancocelesti che dei giallorossi, consapevole che dovrà rinunciare a una grossa fetta del suo stipendio, attualmente di 6 milioni lordi all’anno. Dopo Bundesliga e Premier League, punta anche alla Serie A. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per discutere di un eventuale ingaggio. Starà a Roma e Lazio valutare il profilo.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy