⌛ Marsiglia, col PSG al via l’ultimo round Champions: Inter tifosa d’eccezione

Il Marsiglia è pronto all'ultimo round stagionale per provare ad agguantare la Champions League su due diversi fronti. Il PSG il primo ostacolo con l'Inter pronta a rivelarsi tifosa d'eccezione degli uomini di Gasset

Carlotta Desirello
4 Min Read

Il Marsiglia si prepara ad un finale di stagione infuocato. I francesi, capitanati da Gasset dopo l’esonero di Gattuso, hanno nel mirino la qualificazione alla prossima Champions League. Non un obiettivo semplice da raggiungere, ma, allo stesso tempo, percorribile tramite due vie differenti. Inizia così, con il match pasquale contro il PSG, l’ultimo round per agguantare il pass su due diversi piani e con una tifosa d’eccezione: l’Inter.

- Pubblicità -

Dal Lille al Nizza: il quarto posto passa dagli scontri diretti

Una Pasqua che potrà regalare sorprese o delusioni ad un Marsiglia che alle 20:45 affronterà la capolista indiscussa della Ligue 1. Se per il PSG i tre punti in palio rappresentano un passo avanti verso un titolo che non è in discussione, il peso che hanno per gli uomini di Gasset è decisamente più importante.

I biancazzurri, infatti, non possono sbagliare se vogliono provare a regalarsi la qualificazione in Champions League, nonostante il periodo nero affrontato nell’avvio di nuovo anno e che ha portato all’esonero di Gattuso. Il quarto posto, che garantirebbe i preliminari della massima competizione europea, vede appaiate Lille e Monaco e dista 7 punti, anche se la squadra di Fonseca ha una partita in più all’attivo.

Una distanza importante che, però, potrebbe essere colmata se si pensa che il Marsiglia da qui alla fine del campionato deve affrontare proprio il Lille, oltre che il Nizza e il Lens, che lo precedono. Scontri diretti che potrebbero cambiare gli equilibri, anche se, per evitare di aumentare ulteriormente il divario, il primo passo è quello di cercare di portare a casa la complicata sfida contro il PSG, tornato a vincere nell’ultima di campionato dopo tre pareggi consecutivi.

Joaquin Correa, Marsiglia
Joaquin Correa, Marsiglia @Twitter

Marsiglia, l’Europa League è il sogno: l’Inter osserva attenta

In mezzo al rush finale in campionato, però, spunta anche la seconda strada che il Marsiglia ha la possibilità di percorrere per regalarsi la Champions League, ossia l’attuale Europa League. I biancazzurri, infatti, sono ancora in corsa per il trofeo finale che garantisce, ovviamente, l’accesso alla coppa dalle grandi orecchie. Quest’anno la competizione è elevatissima, con Liverpool e Leverkusen favorite alla vittoria finale, ma anche squadre del calibro di Milan e Roma ancora in corsa.

Il primo ostacolo per gli uomini di Gasset è il Benfica, nel confronto valido per i quarti di finale. La doppia sfida si consumerà tra l’11 e il 18 aprile, al termine della quale i francesi sperano, ovviamente, di essere ancora in corsa. Se dovessero passare il turno, però, si troverebbero di fronte proprio il Liverpool, Atalanta permettendo, che alzerebbe ulteriormente, quindi, il livello di difficoltà.

- Pubblicità -

Ad osservare attenta il finale di stagione del Marsiglia è l’Inter di Simone Inzaghi, che vede tra le fila dei biancazzurri un giocatore di sua proprietà: Joaquin Correa. L’ex Lazio, infatti, è in prestito in Francia e, se la squadra dovesse centrare la tanto agognata qualificazione in Champions League, scatterebbe automaticamente l’obbligo di riscatto con gli annessi 10 milioni che entrerebbero nelle casse dei nerazzurri. Una tifosa di eccezione che chissà non porti fortuna per quella che, ad oggi, risulterebbe una piccola impresa.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…