Manchester City-Brighton, il pronostico: la gara chiama l’1, ma anche l’Over

Manchester City-Brighton, il pronostico del recupero della 30esima giornata di Premier League: gara da 1 ed Over

Nicola Liberti
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Manchester City si prepara ad ospitare il Brighton di coach Graham Potter nella gara valevole per il recupero della 30esima giornata del campionato di Premier League. Il risultato, così come il pronostico, appare scontato e totalmente sbilanciato in favore dei padroni di casa.

- Pubblicità -

Qui Manchester City

Esultanza Manchester City
Esultanza Manchester City

Il Manchester City sta vivendo sin qui una delle stagioni più emozionanti della propria storia. Dalla Champions League alla Premier League, i citizens risultano essere ancora in corsa per uno straordinario, quanto auspicato Doblete. La cura Guardiola ha confermato nuovamente di essere una delle più efficienti sulla piazza una volta ancora, ad oggi però, il tecnico spagnolo è chiamato ad un oculato lavoro di fine gestione di fisico e psicologia dei propri fenomeni. Il doppio impegno, sfumato il terzo gradito della FA Cup per mano del rivale di una vita Jurgen Klopp, riserva diverse gare ravvicinate ed insidiose, se non prese nel verso corretto.

Una di queste gare è proprio quella in questione contro il Brighton. A quattro soli giorni di distanza dalla disfatta, condita da una rimonta rivelatasi inutile, contro il Liverpool, i ragazzi di Pep Guardiola dovranno dimostrare una forza mentale non indifferente e cancellare quanto accaduto. Nel girone d’andata fu 1-4 in quel di Brighton, i citizens sono chiamati ad una necessaria conferma per proseguire il sogno Premier League.

La probabile formazione del Manchester City

Dopo il turnover sostanzioso, che ha comunque consentito a Pep di schierare un undici di assoluto livello, contro il Liverpool, il Manchester City sarebbe pronto a tornare ad affidarsi ai propri titolarissimi. Torna Ederson tra i pali, difeso da Stones e Laporte. Dinanzi loro largo a De Bruyne, Rodri e Bernardo Silva. Davanti torna Foden al fianco di Grealish.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva, Sterling, Foden, Grealish Allenatore: Guardiola

Qui Brighton

Bissouma (Brighton)
Bissouma (Brighton)

È stagione di sorprese quella vissuta in casa Brighton con l’attuale decimo posto della classifica di Premier League. Le ultime uscite in campionato, per altro, hanno regalato anche piacevoli sorprese. Imbattuti da tre gare consecutive, i ragazzi di Graham Potter, dopo il pareggio per 0-0 strappato al Norwich City, si sono imposti nel North London due volte in sette giorni. All’1-2 rifilato all’Arsenal è infatti seguito lo 0-1 imposto al Tottenham di Antonio Conte.

- Pubblicità -

Quanto al match che li attende contro il Manchester City, i seagulls appaiono già spacciati, come pressoché ogni squadra d’Europa dinanzi all’armata di Guardiola. Il rischio goleada esiste ed è concreto, tuttavia gli ultimi risultati ben più che positivi fanno sperare tifosi ed addetti ai lavori nell’impresa in quel di Manchester.

La probabile formazione del Brighton

Il Brighton allenato da Graham Potter andrebbe verso la riconferma del medesimo undici apprezzato nell’ultima uscita di campionato. Sanchez tra i pali difeso dal trio guidato dall’esperto Veltman. Lamptey e Gross a sferzare sulle fasce ai lati del duo offensivo composto da Trossard e MacAllister.

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Mwepu, Bissouma, Caicedo, Gross; Trossard, MacAllister Allenatore: Potter

- Pubblicità -

Manchester City-Brighton, il pronostico

Il Manchester City è chiamato ad una vittoria necessaria per continuare a credere nel sogno Premier League, in particolar modo dopo il piccolo inciampo, totalmente giustificabile, contro il Liverpool in campionato. Come detto, i citizens dovranno dimostrare nuovamente di aver smaltito le scorie della sconfitta di FA Cup. Se riusciranno in questo capolavoro mentale, la vittoria risulterà ampiamente alla portata degli undici di Guardiola. La previsione, in questo senso, andrebbe anche nella direzione di un risultato ampiamente favorevole e, dunque, anche piuttosto largo possibilmente.

Manchester City-Brighton, cosa scommettere

  • OVER 2,5
  • ESITO FINALE 1

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P