Mainz-Colonia, il pronostico: sfida equilibrata, interessante l’OVER 0.5 1T/OVER 0.5 2T

Il Mainz di Svensson ed il Colonia di Baumgart si affrontano nell'anticipo di Bundesliga: attenzione alla quota combo OVER 0.5 1T/OVER 0.5 2T

Mattia Gruppioni
7 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Torna il grande calcio in Germania. Dopo i sedicesimi di finale di DFB Pokal, disputatisi nelle serate tra martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, pronta a scendere di nuovo in campo la Bundesliga. Le squadre che apriranno l’undicesima giornata del massimo campionato tedesco saranno Mainz e Colonia, pronte a sfidarsi alla Mewa Arena di Magonza alle 20:30 di venerdì 21 ottobre. I padroni di casa, che occupano attualmente l’undicesima posizione in graduatoria, sono alla ricerca di continuità dopo l’ultima vittoria ottenuta ai danni del Werder Brema. Di fronte, invece, ecco gli uomini di Steffen Baumgart: nonostante le numerose assenze, die Geißbock-Elf hanno recentemente trionfato contro l’Augusta e stazionano nella zona appena a ridosso del treno per l’Europa.

- Pubblicità -

L’attuale classifica di Bundesliga, infatti, dice che il Colonia occupa la settima posizione con 16 punti, mentre la compagine di Bo Svensson naviga a centro classifica dal canto dei suoi 15 punti. Una sfida che si potrebbe dunque preannunciare equilibrata, visti anche i pressoché invariati valori tecnici. Dato testimoniato dai gol segnati e subiti dalle due squadre: da un lato i padroni di casa del Mainz, che rappresentano la quarta miglior difesa del torneo con 13 reti incassate nelle prime 10 giornate. Dall’altro lato, al contrario, il Colonia detiene il quarto miglior attacco della Bundes, ma ha una difesa tutt’altro che imperforabile, con i 17 gol concessi agli avversari che ne fanno la quarta peggiore per rendimento.

Qui Mainz

Onisiwo, Mainz
Onisiwo, Mainz

Il rendimento degli uomini di Svensson è stato finora tutt’altro che esaltante, ma nulla può rimproverarsi al Mainz, che ha condotto egregiamente le partite alla propria portata e perso a testa alta le gare sulla carta più proibitive. Ciò che però fa riflettere è la discontinuità casalinga, con la squadra di Magonza che, se si osservassero i risultati tra le mura amiche, si troverebbe all’ultimo posto della Bundesliga. Alla Mewa Arena sono stati fatti registrare tre pareggi ed un ko, scottante per quel che racconta la graduatoria tedesca, arrivato contro la delusione d’inizio stagione, ovvero quel Bayer Leverkusen che qui ha raccolto tre degli otto punti ottenuti fino a questo momento. La gara col Colonia rappresenta dunque un’opportunità per il Mainz, alla ricerca della prima vittoria in casa della stagione, che vorrebbe anche significare sorpasso sui diretti avversari.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, si punta al futuro: dopo Yildiz anche un giovane del Mainz

La probabile formazione del Mainz

Il tecnico dei biancorossi deve fare i conti con diversi infortuni, a partire da quello del veterano e capitano Silvan Widmer, che si aggiunge ai lungodegenti Mustapha e Leitsch. Possibile che Bo Svensson continui a schierare i suoi col 3-4-2-1 che tanto ha convinto contro il Werder Brema ed in cui sarebbero ancora protagonisti i trequartisti Lee ed Onisiwo. In difesa invece, dopo si possono riscontrare diverse defezioni, pronto ad adattarsi due tra Kohr, il terzino sinistro Caci ed il mediano Edimilson Fernandes, con il bomber danese Ingvartsen pronto a trascinare ancora una volta i suoi da prima punta.

MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Fernandes, Hack, Caci; Da Costa, Kohr, Stach, Martin; Onisiwo, Lee; Ingvartsen. Allenatore: Bo Svensson

- Pubblicità -

Qui Colonia

Steffen Tigges, attaccante del Colonia
Steffen Tigges, attaccante del Colonia

Nonostante le assenze del capocannoniere della squadra, Ljubicic, e dell’esterno d’attacco Kainz, il Colonia è recentemente riuscito a sconfiggere l’Augsburg in Bundesliga, riscattando quindi il doppio ko di Conference League subito dal Partizan Belgrado. Gli ospiti della gara hanno un discreto rendimento in trasferta, dove hanno fino a questo momento totalizzato sei punti in cinque partite: la gara col Mainz rappresenta una ghiottissima occasione per balzare davanti ad alcune big della classe, nonché raggiungere definitivamente la zona Europa. Baumgart ed i suoi conosco le insidie che può riservare la gara di Magonza, coi padroni di casa desiderosi di svoltare il rendimento davanti al proprio pubblico, ma se c’è un fattore finora ampiamente dimostrato è proprio quello relativo alla perseveranza ed alla costanza di rendimento. Il Colonia ha infatti perso unicamente due match, peraltro contro Moenchengladbach ed Union Berlino ed in inferiorità numerica.

La probabile formazione del Colonia

Ancora infortunato il serbo Ljubicic, rientra invece l’ala Kainz dopo la squalifica. Una buona ed una pessima notizia per die Geißbock-Elf, che si apprestano ad affrontare la gara della Mewa Arena anche senza l’infortunato difensore Chabot. L’allenatore Baumgart potrebbe dunque schierare i suoi con lo stesso sistema di gioco che ha affrontato e battuto l’Augusta, quindi quel 4-4-2 ordinato ed offensivo allo stesso tempo. Davanti pronta la coppia formata da due tra Tigges, Uth e Dietz, con il rientrante Kainz ed Huseinbasic ad occupare le corsie esterne.

COLONIA (4-4-2): Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Huseinbasic, Skhiri, Martel, Kainz; Tigges, Dietz. Allenatore: Steffen Baumgart

- Pubblicità -

Mainz-Colonia: il pronostico

La sfida di Magonza si pronostica equilibrata. Ecco dunque come potrebbe prendere valore la quota relativa al GOL, che si aggira tra 1.60 ed 1.70, ma comunque giocata poco appetibile data la bassa quota in singola e l’egregia difesa del Mainz. L’X2 + OVER 1.5 non è pensiero sbagliato, quotato tra 2 e 2.10: questo a testimonianza di come, secondo i bookmakers, i padroni di casa siano favoriti. Sarà la voglia di rivalsa del Mainz davanti ai propri tifosi a smuovere le quote? Anche per questo motivo i segni sono evitabili. Dato interessante riguarda le quote relative a U/O 1T+U/O 2T: nelle 10 partite disputate, Mainz e Colonia hanno fatto registrare la combo OVER 0.5 1T + OVER 0.5 2T per ben 6 volte a testa. Si tratta di una statistica interessante, che risponde a quote oscillanti tra 1.60 ed 1.70: decisamente alte per la frequenza con cui si è verificato tale evento.

Mainz-Colonia: cosa scommettere

  • GOL
  • X2 + OVER 1.5
  • OVER 0.5 1T + OVER 0.5 2T

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy