💪 Lukaku ristabilito: le tappe verso Lecce-Roma

Lukaku ha smaltito i guai fisici degli scorsi giorni e potrebbe partire dall'inizio nell'amichevole del Belgio contro l'Inghilterra: la Roma lo aspetta per preparare la sfida di campionato con il Lecce

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Dal ritiro del Belgio arrivano buone notizie per la Roma. Nella giornata di ieri Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con il gruppo, dopo i problemi all’anca e all’inguine che lo avevano limitato negli scorsi giorni, costringendolo al forfait per l’amichevole con l’Irlanda.

- Pubblicità -

Il centravanti ha svolto stabilmente con i comapagni la seduta atletica e tattica ed è a disposizione del ct Domenico Tedesco per la partita di questa sera contro l’Inghilterra. Non è da escludere un suo utilizzo da titolare, banco di prova per capire la sua condizione fisica, in vista del finale di stagione infuocato che lo aspetta con la Roma e verso Euro 2024.

Lecce nel mirino e futuro incerto

Per Lukaku dunque previsto uno spezzone di gioco contro l’Inghilterra, poi farà subito ritorno a Trigoria per iniziare la preparazione per la sfida contro il Lecce, in programma nel giorno di Pasquetta. De Rossi ha bisogno del suo centravanti al 100% della condizione, considerando l’assenza di Azmoun per infortunio e con Abraham non ancora pronto per giocare dal 1′.

Una trasferta insidiosa per la Roma, contro una squadra che ha appena cambiato allenatore (da D’Aversa a Gotti) e reduce da un cruciale successo in ottica salvezza contro la Salernitana. Lukaku è stato croce e delizia nel confronto del girone d’andata, con il rigore sbagliato dopo appema 6 minuti e la rete del definitivo 2-1 nei minuti recupero finali.

Questi saranno due mesi in cui il centravanti è chiamato a dare il massimo, per provare a conquistare un posto in Champions con la Roma e andare il più avanti possibile in Europa League. Non è ancora il momento di pensare al futuro, ad oggi più incerto che mai, con il club giallorosso che dovrà sborsare 43 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dal Chelsea.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…