Lotta salvezza, sale il Frosinone: Sassuolo nel baratro

A quattro giornate dal termine del campionato, la salvezza resta ancora da conquistate per diverse squadre: importante la vittoria del Frosinone, mentre il Sassuolo rischia la Serie B

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con il match tra Genoa e Cagliari, che ha visto i padroni di casa trionfare per 3-0, si è chiusa la trentaquattresima giornata di Serie A, nella quale è arrivata la matematica della retrocessione per la Salernitana. Proprio in ottica salvezza, questo turno è stato favorevole al Frosinone, che proprio grazie alla vittoria sui granata è salito a quota 31 punti, raggiungendo Empoli e Verona, ed uscendo dalle ultime tre posizioni della classifica.

Altra sconfitta per il Sassuolo, con l’Inter all’orizzonte, che resta penultimo e vede aumentare a 5 le lunghezze di distacco dal 17° posto, ultimo utile per la permanenza nella massima categoria. Più tranquilla la situazione del Lecce, che con il pareggio con il Monza è salito a quota 36, e che nel prossimo turno se la vedrà con il Cagliari, fermo a 32 ed in cerca di importanti punti. Occhio anche allo scontro diretto tra Empoli e Frosinone.

La lotta salvezza

13. Lecce – 36 punti
14. Cagliari 32 punti
15. Verona 31 punti
16. Frosinone 31 punti
17. Empoli 31 punti
18. Udinese 29 punti
19. Sassuolo – 26 punti
20. Salernitana – 15 punti (già retrocessa)

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P