⚽ Lille-Marsiglia 3-1, crolla Gasset: Fonseca crede nella Champions League

Il Lille ha battuto il Marsiglia per 3-1, nella sfida valida per la 28ª giornata di Ligue 1: Gasset perde ancora, Fonseca raggiunge il podio e concretizza il sogno Champions League

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la gara tra Lille e Marsiglia si è aperto il sipario sullo spettacolo delle gare di Ligue 1, valide per la 28ª giornata. Una partita terminata sul risultato di 3-1 e che ha visto gli uomini di Fonseca gestire il vantaggio in maniera impeccabile, sottolineando le lacune presenti nella formazione di Gasset.

Dopo un primo tempo di gioco piuttosto equilibrato, è il solito Jonathan David ad aprire le danze, con la rete segnata su rigore e che lo porta a quota 16 reti in campionato. Ci pensa Cabella, su assist di Bentaleb a raddoppiare il punteggio del Lille. Ma è l’autogol di Ismaily a riaprire le speranze degli ospiti.

Nulla da fare per Gasset che si ritrova sottomesso anche da Gabriel Gudmundsson che spiazza il portiere con un rasoterra finito nell’angolino di destra. Ennesima debacle per l’OM che non vince più.

Ligue 1, il Lille crede alla Champions League: il Marsiglia arresta la corsa

La vittoria del Lille sul Marsiglia ha portato gli uomini di Fonseca a toccare il terzo posto in classifica di Ligue 1 aspirando così ad un posto diretto in Champions League. La squadra però dovrà vedersi le spalle dal Monaco che continua a rimanere in agguato.

Nulla fa fare per il Marsiglia che dopo il passaggio del turno di Europa League non ha più trovato la strada della vittoria, con la quarta sconfitta consecutiva messa a referto e che fa mettere un freno al percorso della squadra verso il raggiungimento dell’Europa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P