✖️ Il Leicester esonera Kirk: violato il codice di condotta

L'allenatore Willie Kirk è stato esonerato dal ruolo di tecnico della squadra femminile del Leicester: violato il codice di condotta, il comunicato

Francesca Rofrano
2 Min Read

La situazione in casa Leicester non è certamente facile, soprattutto nelle ultime ore. Mentre infatti la squadra maschile continua la galoppata verso la promozione in Premier League, quella femminile ha subito una vera e propria batosta. Dopo un’indagine interna, come riportato dai media inglesi e confermato da un comunicato stampa da parte della squadra, il tecnico Willie Kirk è stato esonerato immediatamente,

- Pubblicità -

La causa? Stando ai rumors inglesi parlano di una violazione del codice di condotta, per via di una presunta relazione con una giocatrice del club. A 45 anni, il manager dunque dice addio alla sua carica, sua dal novembre del 2022.

Posizione insostenibile dice il club, per l’allenatore delle Foxes che era stato momentaneamente sospeso l’8 marzo per verifiche circa la sua situazione. Non è certamente il primo caso di una relazione tra tecnico e giocatrice, come ad esempio quella riguardante l’allenatore dello Sheffield Jonathan Morgan.

Il comunicato del Leicester

Il Leicester ha dunque diramato un comunicato per condividere la scelta sull’allenatore Wily Kirke: “Il Leicester conferma di aver sollevato dal suo incarico da allenatore della squadra femminile Willie Kirk. Willie ha violato il codice di condotta della squadra a un livello tale da rendere la sua posizione non più idonea. Stabilito e implementato prima dell’inizio della stagione in corso, il codice fa parte del costante impegno del Club nella professionalizzazione del gioco femminile”.

Le responsabilità della prima squadra per la LFCF femminile continueranno a essere guidate da Jennifer Foster, supportata da Stephen Kirby, mentre il club avvia il processo di nomina di un nuovo manager permanente“.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…