😠 Lecce-Roma 0-0, De Rossi: “Mancato un po’ tutto, su Zalewski rigore netto”

Lecce-Roma è terminata sullo 0-0: al termine del match Daniele De Rossi ha analizzato la prestazione dei suoi, reclamando anche per un rigore non concesso

Francesco Mazza
2 Min Read

Con il pareggio per 0-0 contro il Lecce, la Roma rallenta la propria corsa per la zona Champions League. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di DAZN il tecnico Daniele De Rossi: “Sofferto tanto nel primo tempo, come già a Firenze. Dobbiamo migliorare ed essere più ruvidi quando si gioca in maniera più diretta. Se la squadra non riesce a switchare fai fatica”.

- Pubblicità -

E ancora sulla prestazione: “Punto guadagnato? Faccio fatica a dirlo, ma questo non è un campo facile. Ci può stare subire qualcosa di più. Oggi ci è mancato un po’ tutto, abbiamo avuto carenza anche in fase di costruzione. L’avevamo preparata diversamente, invece abbiamo consentito troppo spesso a loro di ripartire”.

Sul rigore ai danni di Zalewski: Dal tablet ho rivisto che non ci è stato dato un rigore netto. Peccato perché se c’è un rigore lo devi dare soprattutto in un’epoca in cui basta calpestare un mignolo. A me piace un calcio dove questo non è rigore, però le regole devono essere uguali altrimenti diventa difficile. Se passo col rosso va bene, se passo col verde va bene, ma poi si fanno gli incidenti”.

Lecce-Roma 0-0, De Rossi: “Dybala? Gli mancavano allenamenti”

De Rossi si è poi proiettato in ottica derby: “La settimana è già iniziata, abbiamo poco tempo da perdere, c’è poco materiale per prepararla perché la Lazio avrà disputato solo due partite col nuovo allenatore. Tudor è molto bravo ed è riuscito già a fare un risultato importante. Sarà molto difficile”.

In chiusura la spiegazione sul centellinare di Dybala: “Sapevamo che lo avremmo messo dentro solo in caso di necessità, è sulla via del rientro completo. Sta bene, gli mancavano però gli allenamenti e non ce la siamo sentiti di rischiarlo“.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…