Lecce-Monza 1-1, ci pensa Pessina: “Ci aspettavamo questo match, ora il salto di qualità”

A Lecce finisce 1-1, ma succede tutto nel giro di 4 minuti: prima la sbloccano i giallorossi con Kristovic, poi Pessina pareggia in extremis su rigore; proprio il centrocampista azzurro ha detto la sua sulla classifica del Monza

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Succede tutto nel recupero al Via del Mare di Lecce: prima Krstovic al 92′, porta in vantaggio il Lecce e sogna il +10 dalla zona retrocessione. Al 96′ però è Pessina a spezzare i sogni dei salentini: rigore, gol, e un punto per parte, i brianzoli evitano la sconfitta all’ultimo. A fine partita, proprio l’autore del pareggio per i lombardi, ha parlato così: “Mi è andata bene, in altre circostanze non sono riuscito a far gol”.

- Pubblicità -

“Ho parlato con Falcone a fine gara, mi ha detto che studia i suoi avversari e sono stato bravo. La mia reazione rabbiosa? Non volevamo perdere, ci è già capitato spesso di non muovere la classifica pur disputando prestazioni di ottimo livello”. In chiusura, l’ex centrocampista dell’Atalanta ha fatto un pensiero sulla zona Europa, a 3 punti di distanza ma con molti risultati da dover portare a casa.

“Un pensiero all’Europa lo facciamo tutti, proprio per questo dovremo provare a vincere le restanti partite. Le gare come quella di oggi vanno portate a casa, se vogliamo fare questo definitivo salto di qualità. Pessina ha poi aggiunto: “Ad essere onesti, è stato il tipo di match che ci aspettavamo: in questo stadio non è mai facile fare la prestazione e nel finale avremmo potuto persino perderla”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P