💘 Il Lecce punta su Falcone: cuore a metà contro la Roma

Wladimiro Falcone è pronto ad affrontare la 30ª giornata di Serie A contro la Roma indossando la maglia del Lecce: partita emozionante per lui, tifoso del club capitolino sin dalla tenera età

Francesca Rofrano
2 Min Read

La stagione del Lecce è pronta a ripartire da una sfida piuttosto dura che vedrà gli uomini di Gotti contro la Roma di Daniele De Rossi. La sfida, valida per la 30ª giornata di Serie A, sarà fondamentale per i pugliesi che si ritrovano a 28 punti, ma non ancora certi della salvezza.

- Pubblicità -

Tra gli eroi della stagione del Lecce come non nominare Wladimiro Falcone, portiere in cui la squadra giallorossa ha trovato piena fiducia, nonostante i 45 gol incassati nelle 29 partite di campionato, l’estremo difensore ha portato a casa anche 3 clean-sheet.

La sfida contro la Roma però assume un significato doppiamente importante per il calciatore che ai microfoni di DAZN ha commentato le sensazioni pre-partita, lasciandosi andare anche ad una piccola dichiarazione verso il club capitolino: “Sono abituato a stare davanti le telecamere, recitai con Verdone e con lui condivido la fede per la Roma. Sono nato e cresciuto lì, in una famiglia romanista ed era inevitabile”.

Falcone: “So che non arriverà la chiamata da Spalletti”

L’estremo difensore del Lecce ha poi continuato: “Quando gioco contro la Roma, a casa tifano contro di me. Ogni volta è un’emozione affrontare la mia squadra del cuore. Mourinho disse che ogni volta che gioco contro la Roma meriterei il premio Yashin. Devo sempre giocare al massimo, ma contro i giallorossi devo dare più del 100%”.

Poi Falcone continua il suo intervento a Dazn parlando anche della Nazionale italiana: “La prima convocazione arrivò lo scorso anno e fui contentissimo. Non ho mai parlato però con Spalletti e sono certo che non arriverà la chiamata per l’Europeo, perché ci sono portieri più forti davanti a me. Anni fa mi ispiravo ad Handanovic per parare i rigori, ora ti direi a Svilar“.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…