Le ultime di calciomercato: Samardzic-Juve, la Lazio guarda in Turchia

Nelle ultime ore ci sono state parecchie novità di mercato sulla nostra Serie A, occhi puntati sulle big

Gabriele Sanfilippo
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Serie A è in campo con la 34° giornata ma anche in questo sabato non sono mancate le novità di calciomercato nei confronti delle big del nostro campionato.

- Pubblicità -

Juventus, idea Samardzic a zero

Che Lazar Samardzic sia da tempo un obiettivo di Cristiano Giuntoli fin dai tempi di Napoli non è un mistero, ma adesso la trattativa potrebbe effettivamente andare in porto. Infatti, come riportato da Calciomercato.com, il serbo ha inserito nel suo contratto una clausola che gli consentirebbe, in caso di retrocessione dell’Udinese, di rescindere immediatamente il proprio contratto e accasarsi liberamente con un’altra squadra. Un’ occasione ghiotta per la Juventus che potrebbe portarsi a casa un talento indiscusso. Occhio però, alle possibili alternative.

Inter, cosa fai con Carboni?

In casa Inter le prossime settimane saranno di vitale importanza per il progetto della prossima stagione. Archiviato lo scudetto, i nerazzurri devono lavorare sulle probabili cessioni, fra tutti il nome più caldo è quello di Valentin Carboni, attualmente in prestito al Monza. Il Corriere dello Sport fissa il prezzo: per i nerazzurri il cartellino del giocatore si aggira sui 30-35 milioni di euro. Con la possibilità quasi impossibile di inserire una clausola di recompra, il futuro del talentino argentino sembra sempre più lontano da Milano.

Milan, ecco la prima richiesta di Lopetegui

Con la certezza quasi assoluta dell’arrivo di Lopetegui come prossima guida tecnica, i rossoneri dovranno iniziare a pianificare il mercato con il tecnico spagnolo. Come riporta Calciomercato.com la prima richiesta del nuovo allenatore è quella di Diego Carlos. Il difensore brasiliano ha già condiviso la sua esperienza a Siviglia con Lopetegui e gradirebbe ritrovare il mister nella sua nuova squadra.

Napoli, da decidere il futuro di Meret

Il Napoli si trova davanti ad un bivio che dovrà risolvere in vista della prossima stagione: se confermare o meno Meret. La Gazzetta dello Sport racconta che a fine stagione scatterà il rinnovo automatico fino al 2025, ma il Napoli potrebbe, a sorpresa, decidere di lasciarlo partire, per non iniziare la nuova stagione con un portiere in scadenza. “Il rinnovo sarà automatico ma dovremo parlare col Napoli per allungarlo: non voglio per Alex un caso alla Zielinski”, aveva detto di recente il suo agente.

Lazio, interesse in Turchia

Sarà un estate movimentata per la Lazio di Igor Tudor con tanti cambi in vista del prossimo mercato. Dalla Turchia due nomi nuovi per i biancocelesti, entrambi in forza al Fenerbahçe: Irfan Kahveci e Ismail Yukesk. Il primo è un esterno d’attacco classe ’95 con 17 gol in stagione( cercato anche da Newcastle, Siviglia e Rennes) mentre il secondo è un classe ’99, gioca a centrocampo e ha una valutazione di circa 20 milioni di euro.

- Pubblicità -

Fiorentina, cercasi attaccante in Sud America

La Fiorentina prova a pescare in Sud America. Secondo Tuttomercatoweb, il club viola segue con attenzione il nome di José Manuel Lopez, attaccante classe 2000 di proprietà del Palmeiras. Ci sono già stati dei contatti tra le due parti per l’argentino.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P