Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: recupero Bakker, Niang in avanti

L'Atalanta di Gasperini si prepara per un'altra sfida cruciale verso la Champions, mentre l'Empoli si schiera con una formazione decisa a dare battaglia.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ecco le probabili formazioni per la sfida valevole per la 34° giornata di Serie A tra Atalanta ed Empoli.

- Pubblicità -

Come arriva l’Atalanta

Gasperini sfida le assenzeL’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta un’altra sfida fondamentale per i suoi obiettivi Champions. Il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti con le assenze di Holm e Toloi, ancora alle prese con infortuni muscolari. Scalvini si avvia verso il recupero, mentre in difesa Djimsiti, Hien e Kolasinac completeranno il reparto difensivo davanti a Carnesecchi. De Roon e Pasalic si piazzeranno in mediana, con Hateboer e Bakker sulle corsie esterne. In attacco, ampia rotazione con De Ketelaere alle spalle di Lookman e Touré, con la possibilità di un’occasione per Miranchuk.

Come arriva l’Empoli

Formazione decisa a dare battaglia – Il tecnico dell’Empoli, Nicola, schiera un trio difensivo composto da Luperto, Walukiewicz e Bereszynski, confermando la formazione degli ultimi match. A centrocampo, ballottaggi su tutte le posizioni: Cacace e Pezzella si contendono il ruolo sulla sinistra, mentre Marin minaccia la titolarità di Grassi e Maleh. A destra, Gyasi è certo del suo impiego. Fazzini dovrebbe affiancare Cambiaghi sulla trequarti, preferito a Zurkowski. In attacco, l’infortunio di Cerri spiana la strada a Niang, con Destro e Caputo pronti a subentrare.

Le probabili formazioni in campo

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, de Roon, Pasalic, Bakker; De Ketelaere, Lookman, Touré.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi, Ninag

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy