😵 Lazio-Juventus, formazioni ufficiali: Tudor e Allegri sorprendono

Le formazioni ufficiali di Lazio-Juventus, match delle 18:00 di Serie A: Tudor passa alla difesa a 3 con Immobile e Luis Alberto, mentre Allegri opta per il 4-3-3

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Prosegue la 30ª giornata di Serie A in questo weekend di Pasqua al rientro della sosta per le nazionali. La penultima gara del giorno ci offre la sfida tra Lazio e Juventus allo stadio Olimpico, calcio d’inizio alle 18:00.

- Pubblicità -

Nella Lazio sta per avere inizio l’era Tudor, che ha preso il posto di Maurizio Sarri sulla panchina. I biancocelesti hanno battuto 3-2 il Frosinone prima della sosta e puntano ad una insperata rimonta per un posto in Champions League. Davanti una Juventus in crisi di risultati, con appena 7 punti ottenuti nelle 8 partite. I bianconeri hanno collezionato due pareggi consecutivi con Atalanta e Genoa prima della pausa.

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Stravolge tutto Tudor nella sua prima con la Lazio. Addio al 4-3-3, si passa al 3-4-2-1, con Mandas confermato tra i pali al posto dell’infortunato Ivan Provedel. Ci sono Gila, Romagnoli e Casale a comporre la linea a tre di difesa, con Marusic e Felipe Anderson a presidiare le corsie esterne. Kamada e Cataldi sulla mediana, mentre in attacco c’è Castellanos supportato da Zaccagni e Pedro, panchina per Immobile e Luis Alberto.

Rivoluzione anche per Allegri, che al contrario del collega abbandona momentaneamente la difesa a 3 per passare al 4-3-3. C’è De Sciglio come terzino sinistro a completare la linea arretrata con Danilo, Rugani e Bremer, mentre a centrocampo agiranno Miretti, Locatelli e Rabiot. Cambiaso nel tridente offensivo con Kean e Chiesa.

    LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Cataldi, Felipe Anderson; Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Tudor

    JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Rugani, Bremer, De Sciglio; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cambiaso, Kean, Chiesa. Allenatore: Allegri

    - Pubblicità -

    Seguici sui nostri canali

    Si Parla di:
    Share This Article
    - Pubblicità -

    Ultime Notizie

    Ultima Ora

    ❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

    Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

    🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

    Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

    - Pubblicità -

    ⚽ Stories

    Approfondimenti e Indagini

    🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

    "Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

    - Pubblicità -

    Altre Notizie

    Tutte le altre News recenti

    🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

    Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…

    🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

    Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…