L’Atalanta prepara la semifinale: in tre mancheranno contro il Marsiglia

L'Atalanta si prepara per la sfida contro l'Olympique Marsiglia, con quasi tutti i titolari a disposizione. Gasperini dovrà fare a meno di Hien e Holm, ma recupera Scamacca e Scalvini. Musso confermato tra i pali per l'Europa League.

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Titolari, assenti e ballottaggi difensivi

Per la sfida contro l’Olympique Marsiglia, l’Atalanta dovrà fare a meno di Isak Hien, squalificato dopo il giallo rimediato contro il Liverpool, e di Emil Holm. Hien era considerato praticamente un titolare sicuro per la gara al Velodrome, mentre Holm era in ballottaggio con Zappacosta per la fascia destra. A sinistra, invece, Ruggeri dovrebbe partire dal primo minuto.

Il difensore Rafael Toloi, in terapia, sarà anch’egli assente, mentre Gasperini potrà contare sul resto della squadra.

Recuperi e scelte in avanti

Gianluca Scamacca si è allenato regolarmente dopo il riscaldamento contro l’Empoli, confermando il suo grande momento di forma. Anche Giorgio Scalvini è completamente recuperato e dovrebbe agire da difensore centrale destro, affiancato da Djimsiti e Kolasinac.

In mediana, è probabile la conferma per Ederson e De Roon, con Koopmeiners come trequartista. Davanti, De Ketelaere potrebbe essere confermato accanto a Scamacca, con Lookman, Miranchuk e Pasalic pronti a subentrare durante la partita.

Conferme in porta

Nonostante le buone prestazioni di Carnesecchi in campionato, in porta per l’Europa League ci sarà Juan Musso, confermando la scelta abituale del tecnico Gasperini per le competizioni europee.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P