La Fiorentina ne fa 5 al Sassuolo, Serie B ad un passo. I tifosi: “Fate ridere”

La Fiorentina umilia il Sassuolo nell'ultimo match domenicale, adesso i ragazzi di Ballardini sono ad un passo dalla Serie B. I tifosi neroverdi a fine partita contestano la squadra: "Fate ridere"

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Durissima lezione degli uomini di Italiano, che sfruttano alla perfezione tutti punti deboli degli emiliani e ne fanno ben cinque, ottenendo tre punti fondamentali per la lotta ad un posto europeo.

Nel primo tempo un ottimo Sottil manda in vantaggio i suoi con un bel destro, poi nella ripresa, in appena 12 minuti, la viola completa la manita grazie a Martinez Quarta( con annessa dedica a Joe Barone), Barak e un fantastico Nico Gonzalez appena entrato, che sta sera ha trovato la sua prima doppietta di sempre in Serie A.

Tanto, tantissimo la sconforto e la disperazione in casa Sassuolo, adesso, come non mai, vede la Serie B più vicini. Al Franchi è arrivato il 20° KO su 34 partite giocate, e le cinque reti suite stasera portano il bottino totale a un incredibile 70. Una squadra sfilacciata, sfiduciata, che sembra aver quasi gettato la spugna: un atteggiamento ben evidente soprattutto in occasione del terzo gol subito, quando poco prima avevano trovato la rete che poteva riaprire tutto con Thorsvedt, dove i giocatori consentono a Sottil di portarsi in aera e metterla con facilità al centro, dove Nico, dimenticato dalla difesa, fa facilmente gol.

I circa quaranta tifosi presenti al Franchi hanno umiliato i giocatori con frasi come” Fate ridere”. Salvarsi senza il suo leader assoluto, Mimmo Berardi, è apparso sin da subito un compito proibitivo per Ballardini. Il tecnico, chiamato per dare una scossa all’ambiente, non è riuscito nell’intento di invertire la rotta e adesso la retrocessione sembra inevitabile.

Adesso il Sassuolo è a -5 dal posto occupato da Empoli, Frosinone e Verona, e con sole quattro partite restanti, di cui la prossima contro i campioni d’Italia al Mapei, il destino dei neroverdi sembra quasi segnato.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P