Koenigshoffen-Angers, il pronostico: ospiti avanti di misura in Coppa di Francia

Nel match Koenigshoffen-Angers di Coppa di Francia, un pronostico possibile è che gli ospiti battano di misura la grande sorpresa del torneo, la squadra di Strasburgo di sesta divisione

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sabato 21 gennaio 2023 alle 20:45 andrà in scena allo Stade de la Meinau di Strasburgo il match Koenigshoffen-Angers, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa di Francia. I padroni di casa, che militano in sesta divisione francese, hanno superato i turni preliminari eliminando Gandrange e Louhans Cuiseaux e nei trentaduesimi di finale hanno fatto fuori ai calci di rigore, a sorpresa, il Clermont di Ligue 1. Gli ospiti dell’Angers hanno eliminato nel turno precedente lo Strasburgo ai calci di rigore, dopo lo 0-0 finale. Chi avrà la meglio in questo match incontrerà agli ottavi di finale la vincente fra Thaon e Nantes.

- Pubblicità -
Nabil Bentaleb, Angers
Nabil Bentaleb, Angers

Qui Koenigshoffen

Il meccanismo della Coupe de France è diverso rispetto alla nostra Coppa Italia. Le formazioni che militano nelle divisioni inferiori possono incontrare le squadre di Ligue 1, una formula simile alla FA Cup inglese. Questo sistema lascia spazio a possibili grandi sorprese, è il bello del calcio, niente di scontato. Infatti nei trentaduesimi di finale il risultato più sorprendente è stata l’eliminazione del Clermont Foot 63, attualmente al nono posto della massima serie, ad opera di una squadra sconosciuta ai più, il FCOSK06, acronimo di FC Olympique Strasbourg Koenigshoffen 06.

Questa società, con la casacca nera e oro, milita nel campionato Régional 1, cioè la sesta divisione della Federazione transalpina. Il classico confronto Davide contro Golia, con il Koenigshoffen che l’ha spuntata ai calci di rigore. Il tiro dal dischetto decisivo lo ha messo a segno Kekambus, subentrato al centravanti Schall al 65′. Adesso il sogno continua perché l’Angers, l’avversario di sabato sera, è il fanalino di coda della Ligue 1. Tutto è possibile, l’entusiasmo è alle stelle in casa degli oronero di Strasburgo.

Probabile formazione Koenigshoffen

KOENIGSHOFFEN (5-4-1): Schmittheissler, Traore, Herceg, Mouakit, Touré, Ngobouma, Tine, Cherief, Isufi, Haddaoui, Schall. Allenatore: Ferdjani

Koenigshoffen-Angers, il pronostico: ospiti avanti di misura in Coppa di Francia
Angers

Qui Angers

L’Angers occupa l’ultima posizione in Ligue 1 con 8 punti e 7 di distacco dalla quint’ultima posizione che vorrebbe dire salvezza. La squadra della città della valle della Loira, è balzata agli onori delle cronache italiane nelle ultime settimane per la trattativa che il Napoli starebbe conducendo sul centrocampista Azzedine Ounahi, un profilo che la dirigenza azzurra starebbe seguendo da tempo, soprattutto dopo l’ottimo Mondiale disputato in Qatar dal 22enne marocchino.

Il Napoli starebbe fronteggiando la concorrenza di altre squadre di Premier League, come Leeds, Leicester, Aston Villa. Il direttore sportivo partenopeo Giuntoli vorrebbe chiudere la trattativa in questa sessione invernale di calciomercato per farlo approdare sulle pendici del Vesuvio a giugno, a campionato concluso. Intanto gli occhi dei bianconeri della Loira sono puntati sull’impegno di Coppa di Francia; contro la sorpresa Koenigshoffen, non c’è da distrarsi.

- Pubblicità -

Probabile formazione Angers

ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni, Bamba, Hountondji, Blažič, Capelle, Ounahi, Bentaleb, El Melali, Hunou, Boufal, Salama. Allenatore: Bouhazama

Azzedine Ounahi (Angers)
Azzedine Ounahi (Angers)

Koenigshoffen-Angers: il pronostico

Non ci sono precedenti fra le due squadre. Gli Angers vengono da due sconfitte consecutive in campionato alla ripartenza dopo la sosta del Mondiale. I padroni di casa Koenigshoffen vengono dall’impresa in Coppa di Francia e hanno vinto le ultime 2 partite di campionato prima della sosta. I bookmakers sull’esito finale pronosticano mediamente 21,84 per il segno 1, 8,35 per il segno X, 1,10 per il segno 2. Si consiglia Under 2.5 a 3,00.

Koenigshoffen-Angers, cosa scommettere

  • Under 2,5

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P