Juventus, tagli e risparmi: la strategia di mercato per contenere i costi

La Vecchia Signora punta alla riduzione dei costi: via Pogba, Sandro e forse Milik, Rugani in bilico.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo anni di stringenti tagli, la Juventus continua la sua battaglia per contenere i costi anche nella prossima sessione di mercato. Attualmente, il club detiene il monte ingaggi più alto dell’intera Serie A, con un’imponente cifra di 126 milioni di euro lordi all’anno, mentre l’Inter si avvicina con 119,5 milioni di euro.

Da Pogba a Milik, l’arte delle cessioni

Un taglio significativo verrà certamente dall’addio di Paul Pogba, bandito per 4 anni dal Tribunale Antidoping. La sua partenza porterà un risparmio notevole, considerando i suoi 8 milioni di euro netti annui, benché già ridotti al minimo sindacale a causa della squalifica. Un altro grande nome che potrebbe lasciare la squadra è Arek Milik, attualmente con uno stipendio di 3,5 milioni di euro all’anno.

Alex Sandro e Rugani in bilico

Alex Sandro è destinato a partire, portando con sé un pesante stipendio di 6 milioni di euro netti all’anno una volta scaduto il suo contratto. In bilico anche Daniele Rugani, che percepisce gli stessi 3,5 milioni di euro netti di Milik e ha un contratto in scadenza, sebbene sia possibile un rinnovo a cifre più contenute.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’obiettivo iniziale è ridurre ulteriormente il monte ingaggi complessivo di altri 30-35 milioni di euro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P