Juventus, McKennie: “La Serie A mi ha formato tatticamente, sono cresciuto molto”

Il centrocampista della Juventus, Weston McKennie, ha parlato di come il calcio italiano e la Serie A lo abbiano aiutato nel suo percorso di crescita personale

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Tra le sorprese di questa stagione complicata della Juventus, c’è il rendimento di Weston McKennie. L’americano, dopo essere stato sulla lista dei partenti in estate, si è conquistato un posto da titolare con prestazioni importanti, risultando decisivo con una grande quantità di assist. Il centrocampista, in un’intervista rilasciata ad ESPN, ha parlato di come il campionato italiano gli sia servito per migliorare il proprio modo di giocare.

- Pubblicità -

Queste le sue parole: Questo campionato mi ha permesso di crescere specialmente dal punto di vista tattico e nel senso della posizione. Prima, in Germania, ero il tuttofare e correvo davvero ovunque, cercavo di arrivare ad ogni palla e magari correvo 50 metri quando ne bastavano 20 per arrivare allo stesso risultato. Quindi credo che l’Italia mi abbia aiutato molto in questo perché il campionato è molto tattivo e anche molto difensivo e sono cresciuto molto misurandomi con squadre di Serie A“.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P