Juventus, in Barca al tesoretto: quanto vale il Mondiale per club 2025

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Mondiale per club 2025 si prepara a tornare con una formula inedita ma soprattutto con la Juventus protagonista. L’eliminazione del Napoli dopo la sconfitta contro il Barcellona regala alla Vecchia Signora la presenza ad una competizione che vale tanto. Sia per concerne l’aspetto economico sia, in primis, per quanto riguarda le ambizioni ed il futuro bianconero.

- Pubblicità -

Un torneo a cadenza quadriennale aperto a 32 squadre appartenenti alle 6 confederazioni Fifa. Secondo club italiano a qualificarsi dopo l’Inter, la Juventus mette in cassa un tesoretto di circa 50 milioni di euro grazie principalmente ai diritti televisivi. Con la possibilità di guadagnare ulteriori profitti e con la squadra vincitrice che andrà a raggiungere una quota pari a circa 100 milioni di euro.

Una vera e propria boccata di ossigeno che l’esclusione del Napoli, a causa del ko incassato contro il Barcellona, ha reso tale. La rinascita della Juventus parte anche da qui, da un Mondiale per club che vale tanto. Una competizione pronta a rilanciare la Vecchia Signora nel calcio che conta. Dopo anni di desolata latitanza.

Aurelio De Laurentiis, Napoli
Aurelio De Laurentiis, Napoli @Twitter

Juventus al Mondiale per club 2025: le prossime mosse del Napoli

La Juventus festeggia la qualificazione ai Mondiali per club 2025 con il Napoli che tuttavia non starà certamente a guardare. Non è un mistero infatti che De Laurentiis abbia sguinzagliato i propri legali per intervenire. Pronto ad attuare nuove mosse dopo le recenti polemiche.

In tal senso, se poco si potrà fare sul ranking, le prossime mosse del Napoli non sarebbero comunque giuridicamente fondate. Secondo quanto riportato da Biannconeranews, Infantino sarebbe abbastanza tranquillo, come d’altronde la FIFA e la stessa Juventus. Non ci sarebbe un reale margine per dare via al ricorso.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P