👣 Italiano non torna indietro: decisione comunicata alla Fiorentina

Vincenzo Italiano ha preso una decisione in merito al suo futuro con la Fiorentina ed ha comunicato le sue intenzioni al presidente Rocco Commisso

Riccardo Siciliano
2 Min Read

La Fiorentina tornerà in campo sabato 30 marzo all’Artemio Franchi nella 30ª giornata di campionato contro il Milan, per riprendere il suo cammino verso un piazzammento nelle coppe europee e onorare la memoria di Joe Barone, scomparso lo scorso 19 marzo. Lo stadio sarà sold out, con oltre 30 mila spettatori attesi.

- Pubblicità -

Un finale di stagione di stagione da vivere al massimo, poi l’inizio di un nuovo ciclo. La Gazzetta dello Sport scrive che Vincenzo Italiano lascerà la Fiorentina al termine della stagione e non tornerà sui suoi passi, su una decisione presa in comune accordo con Barone prima della partenza per la trasferta di Bergamo.

Ciclo finito e sostituto

Italiano ha ribadito la sua volontà al presidente Rocco Commisso, spiengando che il suo ciclo in viola sta per terminare. Barone lo avrebbe confermato a lungo termine, ma il tecnico sente di aver dato il massimo a Firenze e necessita di nuove motivazioni e sfide con una nuova squadra.

La tragedia non farà cambiare idea ad Italiano, che vuole chiudere la sua avventura alla Fiorentina in grande stile e regalare un trofeo a Commisso. Ad aprile sono in programma la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta e i quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen.

In campionato resta complicata una rimonta per un piazzamento in Champions League, con Bologna e Roma che distano rispettivamente 11 e 8 punti. Partirà poi la caccia al nuovo allenatore, con Gilardino e Palladino che erano in cima alla lista dei desideri di Barone.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…