Italia, Spalletti: “La nazionale è il paradiso”

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato dell'emozione di sedere sulla panchina dell'Italia e di alcuni momenti vissuti con il Napoli

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ci avvicianiamo a piccoli passi all’inizio di Euro 2024. Ai canali ufficiali della Tim, il ct Spalletti ha parlato dell’emozione di sedere sulla panchina dell’Italia: “La Nazionale è l’ascensore per il paradiso. Sono nel paradiso del calcio. Poter vestire l’uniforme dell’Italia è unico, per me è il punto più alto della mia professione. Spero di poter ridare altrettanta gioia a tutti gli italiani”.

- Pubblicità -

Spalletti si è poi soffermato sulla vittoria della Panchina d’Oro: “Ho ricevuto questo premio così importante grazie ai miei colleghi. Da loro ho imparato tantissie cose e spero che possan vivere un momento così. Li ringrazio, oltre a ringrazie i miei calciatori che mi hanno dato questa gioia, così come tutta Napoli”.

Infine, il ct della Nazionale ha ricordato la prima volta al Maradona: “Vederlo vuoto già mi emozionava, per cui ero curioso di cosa mi sarebbe aspettato nel sentirlo urlare pienamente il sentimento dei napoletani per questo sport. Un’emozione bellissima. Lo Scudetto? Siamo sull’ottovolante dei sentimenti. Ho ricevuto cose incredibili da poter descrivere. È stato un momento bellissimo che mi porterò dietro per tutta la vita”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P