Italia, Spalletti: “Porto a Coverciano quattro 10 mondiali, Buffon sarà all’altezza”

Il Commissario Tecnico dell'Italia, Luciano Spalletti, ha parlato della volontà di portare quattro 10 nel ritiro azzurro a Coverciano prima di EURO 2024

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel corso dell’estate prenderà il via EURO 2024, con l’Italia che dovrà difendere il titolo conquistato nel 2021 in finale a Wembley. In vista del ritiro degli Azzurri, che inizierà una volta terminato il campionato, Luciano Spalletti ha parlato, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, di una sua precisa idea in vista del ritiro prima della partenza per la Germania.

Il CT ha così dichiarato: Mi piacerebbe portare a Coverciano, quando ci ritroveremo per la preparazione agli Europai, quattro 10 mondiali: Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni. Ne ho già parlato con Gravina. Pensa se quel 40 assistesse a un nostro allenamento: spingerebbe i ragazzi a elevare la prestazione. Presto partirà l’invito ufficiale della Federazione”.

Spalletti ha poi parlato anche di Buffon: Lo conoscevo come grande portiere, uomo id calcio e leader di spogliatoio, ma in questo periodo insieme ho capito che è un grande amico e che il dirigente sarà all’altezza del campione che è stato. Dimostra di possedere qualità e conoscenze anche in un ruolo completamente nuovo. E se le parole non arrivassero basterà guardarlo per comprendere dove vogliamo andare”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P