🤩 Italia nel segno di Pellegrini: Lorenzo è di nuovo Magnifico

Lorenzo Pellegrini è stato il grande protagonista dell'Italia nella vittoria in amichevole contro l'Ecuador: prosegue il momento magico del capitano della Roma

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con la numero 10 sulle spalle, è sembrato quasi di rivedere uno dei grandi campionati del passato Azzurro sul campo della Red Bull Arena di Harrison. La grande prova di Lorenzo Pellegrini contro l’Ecuador fa ben sperare Luciano Spalletti in vista del prossimo Europeo in Germania, dove l’Italia si presenterà da campione in carica della competizione.

- Pubblicità -

Il capitano della Roma ha sbloccato il match dopo tre minuti con uno splendido sinistro al volo dal limite area, confermando di essere in un momento di forma strepitoso. Questo è stato il gol numero sette nelle ultime 15 partite disputate tra club e Nazionale, tante reti quante nei precedenti 49 match.

Pellegrini a tutto tondo

Pellegrini ha realizzato la sua sesta rete con la maglia Azzurra, la prima dal 7 giugno 2022. La sua prestazione in campo però va ben oltre il semplice gol: il numero 10 di Spalletti ha dato qualità alla manovra Azzurra sulla trequarti offensiva, entrando in tutte le azioni pericolose e disimpegnandosi anche in fase difensiva.

Un Pellegrini rigenerato dalla cura De Rossi, che sta trascinando la Roma in Serie A e in Europa League. Prestazioni che non hanno lasciato indifferente Spalletti, che avrà sicuramente ringraziato De Rossi per aver recuperato – fisicamente ma soprattutto mentalmente – il fantasista.

Dopo aver saltato la magica cavalcata di Euro 2020 per un infortunio muscolare, Pellegrini non vuole assolutamente perdere l’appuntamento in Germania la prossima estate. Lorenzo è tornato ad essere Magnifico e sarà difficile per Spalletti non ritagliargli un ruolo da protagonista nella rosa Azzurra.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P