👥 L’Italia cambia forma, Spalletti conferma: “8-9 giocatori nuovi”

Luciano Spalletti prepara 8-9 cambi nell'Italia per la partita contro l'Ecuador: in attacco il tecnico ha confermato che non ci sarà Retegui

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo la vittoria per 2-1 contro il Venezuela, l’Italia tornerà in campo contro l’Ecuador per la seconda amichevole negli Stati Uniti. Spalletti prepara diversi cambi di formazione, come confermato ai canali ufficiali della FIGC: “Retegui è stato perfetto per il ruolo di centravanti, ha svolto un ottimo lavoro per i compagni ed ha realizzato due reti. Domani però ci sarà Raspadori dal 1′, avevo detto che avrei cambiato 8-9 giocatori“.

- Pubblicità -

Spalletti ha poi proseguito: “Ho già deciso la formazione titolare, in questa tipologia di amichevole dobbiamo impostare un lavoro in profondità con le conoscenze tattiche. L’Ecuador ha qualità e fisicità, sarà un confronto più complicato e sono curioso di vedre l’approccio dei giocatori con quella che abbiamo preparato“.

Spalletti: “Non abbiamo i tempi di un club”

Con il Venezuela è stata provata la difesa a tre, che non ha però dato i frutti sperati. Spalletti ha così parlato del sistema di gioco: “Si tratta di un percorso che dobbiamo fare. Non è come un club normale, bisogna fare in fretta perché non abbiamo tempo. Dobbiamo fare delle sintesi più veloci e abbiamo bisogno di effetturare uno step successivo a quello che siamo ora“.

Sulla costruzione dal basso: “Dobbiamo farla, ma non fino all’incoscienza, finiamo sennò per perdere un pallone che porta a un rigore o a una rete subita, in quel caso la situazione non è stata valutata nel modo corretto. Quando l’avversario pressa nel modo giusto, dobbiamo lanciare la palla verso l’attaccante, Retegui è bravo poi a renderla giocabile“.

Spalletti dovrebbe cambiare l’intero 11 titolare rispetto a quello visto contro l’Ecuador. In attacco ci sarà appunto Raspadori, che dovrebbe essere supportato da Zaniolo e Pellegrini. Si va verso la conferma della difesa a tre, con Darmian, Mancini e Bastoni davanti a Vicario.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P