Inter-Torino, Calvarese: “Sul rosso a Tameze l’intervento VAR è fuori protocollo”

L'ex arbitro di serie A, Giampaolo Calvarese è intervenuto sull'episodio tanto discusso dell'espulsioni di Tameze in Inter-Torino

Neri Benvenuti
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sfida tra Inter e Torino ha fatto discutere a causa di alcuni errori arbitrali. La partita rappresentava un evento storico: il 1° match di serie A con una terna arbitrale tutta al femminile. L’evento più discusso è stato il rosso sventolato da Maria Sole Ferrieri Caputi ad Adrien Tameze, per un fallo su Mkhitaryan al limite dell’area granata.

Questa la ricostruzione di Giampaolo Calvarese: “Dal campo Ferrieri Caputi estrae il giallo, poi al VAR inasprisce la sanzione”. L’ex arbitro, intervenuto su Tuttosport, ha spiegato che ci sono elementi “di campo”, come la direzione del pallone, che va verso l’esterno e la presenza di un difensore che non è tagliato fuori ovvero Lovato, che lo fanno propendere a favore della decisione iniziale di Ferrieri Caputi. Calvarese lo definisce dunque un episodio di campo valutato correttamente, per questo non si spiega l’intervento al VAR dell’assistente Di Paolo, del tutto incoerente con il protocollo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P