🧤 L’Inter ritrova Sommer: la scelta verso l’Empoli

Buone notizie per l'Inter dall'ultimo allenamento ad Appiano Gentile: Yann Sommer ha svolto l'intera seduta con il gruppo verso l'Inter

Riccardo Siciliano
2 Min Read

Dopo la sosta per gli impegni con la nazionale, l’Inter chiuderà la 30ª giornata di Serie A lunedì 1° aprile, nel giorno di Pasquetta, a San Siro contro l’Empoli. In giornata Simone Inzaghi ha ritrovato ad Appiano Gentile il gruppo al completo per iniziare a preparare la partita contro la squadra di Nicola.

- Pubblicità -

Una delle incognite riguardava le condizioni di Yann Sommer, dopo la distorsione alla caviglia destra rimediata in amichevole con la Svizzera. Gli esami svolti hanno escluso fratture e oggi l’estremo difensore svizzero ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo con i compagni e si candida per una maglia da titolare contro l’Empoli.

La probabile formazione dell’Inter

Sommer ha messo dunque da parte i problemi fisici e dovrebbe iniziare dall’inizio lunedì sera. Con il solo campionato rimasto da giocare, Inzaghi dovrebbe affidarsi ai titolarissimi per chiudere nel minor tempo la pratica Scudetto e la seconda stella.

Davanti al portiere svizzero dovrebbero esserci Pavard, Acerbi (in campo dopo essere stato assolto dal giudice sportivo) e Bastoni, con Darmian e Dimarco a presidiare le corsie esterne. Pronti Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella in mezzo campo, mentre davanti non si toccano Lautaro Martinez e Thuram.

Inzaghi punta il record di gol

Con la vittoria dello Scudetto sempre più vicina, l’Inter insegue diversi primati in questo finale di stagione. I nerazzurri hanno il miglior attacco del campionato con 71 reti, 16 in più rispetto a Milan e Roma. Nel caso in cui riuscisse a segnare un gol con l’Empoli, la formazione di Inzaghi eguaglierebbe la Juventus 2013-2014 di Antonio Conte, l’unica ad essere riuscita a segnare sempre nelle prime 30 giornate.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…