💡 L’Inter studia il post Sommer: idea alla Julio Cesar

L'Inter ha iniziato a ragionare sul sostituto di Sommer per i prossimi anni: la dirigenza studia la trattativa per Bento, che potrebbe avere una parabola alla Julio Cesar

Redazione
2 Min Read

La sosta per le nazionali riconsegna all’Inter un Sommer infortunato. Il portiere ha riportato una distorsione alla caviglia in amichevole con la Svizzera e in giornata dovrebbe svolgere esami per valutare l’entità dell’infortunio. Sembrerebbero esclusi rischi di un lungo stop, in caso di forfait contro l’Empoli è pronto Emil Audero.

- Pubblicità -

Audero è attualmente in prestito dalla Sampdoria e al momento appare complicato che il club nerazzurro esercito il riscatto a 7 milioni di euro. La dirigenza ha già iniziato a ragione sul possibile sostituto, un profilo futuribile che possa prendere l’eredità di Sommer nei prossimi anni. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter avrebbe già incassato il sì di Bento.

Bento alla Julio Cesar

Estremo difensore classe 1999 di nazionalità brasiliana, che lo scorso 23 marzo ha fatto il suo esordio con nazionale maggiore in amichevole contro l’Inghilterra, Bento si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Athletico Paranense, club che lo ha visto crescere.

Il portiere brasiliano avrebbe dato il via libera per il trasferimento all’Inter, che dovrà adesso trattare con il suo club di appartenenza. Bento ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta ad imbastire una trattativa dopo il blitz in Sud America di Baccin, braccio destro di Ausilio.

L’idea dell’Inter è di ripetere con Bento la stessa parabola di Julio Cesar, iniziando dunque come vice-Sommer, per poi prendere le redini della porta in futuro, proprio come fatto dall’ex portiere brasiliano con Toldo. La dirigenza nerazzurra punta a pagare non più di 15 milioni di euro – bonus compresi – il cartellino dell’estremo difensore, tenendo conto della scadenza del contratto nel 2026.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…