Inter, Inzaghi sorride a metà: ritorna Brozovic, si ferma de Vrij

Brozovic è tornato a disposizione di Inzaghi: l'Inter però perde momentaneamente de Vrij, costretto al forfait in allenamento

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo le tre vittorie ed il pareggio esterno contro il Betis, pronta una nuova amichevole in casa Inter, che nella giornata di giovedì 29 dicembre affronterà il Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la ripresa di martedì 27 dicembre è stata ricca di novità per il tecnico Simone Inzaghi, che ha visto il rientro alla Pinetina di Marcelo Brozovic: reduce dal terzo posto al Mondiale, il centrocampista croato ha fatto il proprio ritorno in Italia con ben due giorni d’anticipo, mettendosi dunque a disposizione dello staff tecnico e ritornando a concentrarsi sul calendario nerazzurro. Ma ad una notizia evidentemente confortante risponde subito una preoccupazione non da poco in vista della ripresa della Serie A: il difensore Stefan de Vrij ha infatti svolto lavoro differenziato a causa di un trauma contusivo e dunque, oltre a saltare la gara prevista contro gli emiliani, è da considerarsi in dubbio per il Napoli.

- Pubblicità -

Leggi anche: Inter, Gosens scalda i motori: l’obiettivo è scalzare Dimarco

Simone Inzaghi, Inter
Simone Inzaghi, Inter

Inter, non solo Brozovic: Inzaghi riabbraccia altre due pedine

E nella mattinata che ha sancito il pieno rientro a regime del regista Marcelo Brozovic, l’allenatore Simone Inzaghi ha potuto riabbracciare e rivedere in gruppo col resto dei compagni – e per l’intera durata della sessione – anche il difensore Danilo D’Ambrosio e l’attaccante Joaquin Correa. In attesa di riavere anche a disposizione Lautaro Martinez, ancora in permesso dopo la vittoria del Mondiale ed atteso ad Appiano Gentile tra il 29 ed il 30 dicembre, nuova opzione per il reparto offensivo per il manager dell’Inter, con l’ex seconda punta della Lazio pronto al riscatto. In attesa di valutare tramite controlli specifici il reale stato di forma di de Vrij, la Beneamata prepara sempre più nello specifico la gara del 4 gennaio, quando a San Siro arriverà la squadra di Spalletti e potrà iniziare la seconda parte di stagione nerazzurra.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P