🩺 Inter, esami per Sommer e de Vrij: i tempi di recupero

L'Inter ha comunicato gli esiti degli esami strumentali di Sommer e de Vrij, tornati infortunati dalle rispettive nazionali: sospiro di sollievo per Inzaghi

Riccardo Siciliano
2 Min Read

La sosta per le nazionali ha restituito ai vari club in giro per il mondo vari giocatori infortunati. Nelle file dell’Inter ci sono stati problemi per Sommer e de Vrij, nei rispettivi ritiri con Svizzera e Olanda. Problema alla caviglia in amichevole contro la Danimarca per il portiere svizzero, infortunio muscolare per il centrale olandese.

- Pubblicità -

Tramite una notta ufficiale, la società nerazzurra ha comunicato l’esito degli esami dei due giocatori: “Yann Sommer e Stefan de Vrij si sono sottoposti questa mattina a esami strumentali, presso l’istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione della caviglia destra da valutare giorno per giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all’adduttore della coscia destra per il difensore olandese, che sarà rivalutato tra qualche giorno“.

I tempi di recupero

Sospiro di sollievo per l’Inter, che temeva uno stop più lungo per i due calciatori. Semplice distorsione per Sommer, che potrebbe recuperare per la sfida di campionato contro l’Empoli alla ripresa nel giorno di Pasquetta. In caso di forfait, pronto Emil Audero tra i pali al suo posto.

Sarà invece costretto a saltare la gara con l’Empoli de Vrij, a causa di un risentimento muscolare all’adduttore. Il difensore olandese proverà a rientrare la settimana successiva per la partita con l’Udinese o per la 32ª giornata contro il Cagliari.

All’assenza di de Vrij potrebbe presto aggiungersi quella per squalifica di Francesco Acerbi, che domani potrebbe conoscere l’esito della sentenza sulle presunte offese razziste a Juan Jesus durante Inter-Napoli. Inzaghi potrebbe avere la coperta corta in difesa, dove a disposizione rimangono Darmian, Bisseck, Pavard e Bastoni.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…