🤔 Inter-Empoli, probabili formazioni: Sommer recuperato, Niang dal 1′

Le probabili formazioni della sfida tra Inter ed Empoli, posticipo della trentesima giornata di Serie A, che si giocherà lunedì 1° aprile alle ore 20.45

Francesco Mazza
2 Min Read

Dopo le sfide andate in scena nella giornata di ieri, il trentesimo turno di Serie A si concluderà domani, lunedì 1° aprile. L’ultimo match in programma sarà quello di San Siro tra Inter ed Empoli, con fischio d’inizio alle ore 20.45.

- Pubblicità -

La sfida sembra essere dal risultato scontato, con i nerazzurri che stanno dominando il campionato e sono lanciati verso la conquista del 20° scudetto. Gli ospiti hanno però necessità di fare punti per la salvezza dopo tre sconfitte consecutive e proveranno a compiere l’impresa e strappare un risultato importante a Milano.

Inter-Empoli, le probabili formazioni

Classico 3-5-2 per l’Inter, che recupera Sommer, con l’estremo difensore svizzero che dovrebbe regolarmente difendere i pali nerazzurri. Dopo i complicati giorni post vicenda Juan Jesus, Acerbi verrà confermato al centro della difesa, con Bastoni e Pavard come braccetti. Centrocampo titolare con l’unico dubbio che potrebbe riguardare la fascia destra, con Dumfries favorito su Darmian. In avanti spazio ai soliti noti Lautaro Martinez e Thuram.

Dalla parte opposta l’Empoli dovrebbe affidare a Niang il peso dell’attacco, mentre alle sue spalle agiranno Zurkowski e Cambiaghi. Sulle corsie esterne spazio a Gyasi a destra, mentre a sinistra dubbio tra Pezzella e Cacace, con Fazzini al centro al posto dello squalificato Maleh. Ultimi baluardi davanti a Caprile saranno invece Bereszynski, Walukiewicz e Luperto.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Fazzini, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…