📅 Iling-Junior brilla in nazionale: due mesi per convincere la Juventus

L'esterno sinistro della Juventus Samuel Iling-Junior ha ben figurato con la sua nazionale ed ora dovrà provare a convincere la Juventus e puntare su di lui anche nella prossima stagione

Francesco Mazza
2 Min Read

La sola vittoria ottenuta nelle ultime otto partite non solo ha tirato fuori la Juventus dalla lotta per lo scudetto, ma ha permesso anche al Milan di superarla ed issarsi al secondo posto. Alla ripresa del campionato i bianconeri dovranno cambiare marcia per mettere al sicuro la qualificazione in Champions League.

- Pubblicità -

La prima sfida sarà all’Olimpico contro la Lazio, dove l’unico obiettivo sarà quello di portare a casa i tre punti. Nella giornata di oggi, alla Continassa rientreranno tutti i nazionali, compreso Samuel Iling-Junior, che ha lanciato ottimi segnali con l’U21 dell’Inghilterra in questa pausa. Nell’ultimo match con il Lussemburgo, è stato infatti autore di una doppietta, nonostante sia stato impiegato da terzino sinistro.

Questa sua verve con la maglia inglese dovrà essere portata anche a Torino, dove nei prossimi due mesi dovrà convincere la Juventus, che nel frattempo valuta investimenti a sinistra. Allegri gli ha concesso maggior spazio nelle scorse giornate, facendolo partire titolare con Napoli ed Atalanta, mentre con il Genoa ha sfiorato la rete, colpendo il palo, e dando dimostrazione di intraprendenza.

Le opzioni di Giuntoli

Contro la Lazio, Iling-Junior potrebbe partire nuovamente titolare, anche se persisterà il ballottaggio con Kostic. Il classe 2003 si giocherà il proprio futuro alla Juventus da qui al termine della stagione, dopo che già nel corso del calciomercato invernale alcune squadre, Tottenham su tutte, avevano mostrato interesse.

Stando a quanto riportato da Tuttosport, Giuntoli potrebbe avere due opzioni per l’inglese. In caso di conferma, la prima sarebbe quella del rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2025, mentre la seconda prevederebbe sempre un prolungamento per permettere però una cessione ad una cifra di circa 20 milioni di euro.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…