Il Milan rischia grosso, dalla Serie A fino all’Europa: tutte le ipotesi

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

In casa del Milan si stanno vivendo ore concitate. Dopo la perquisizione della Guardia di Finanza che si è recata nella giornata di ieri, 12 marzo, nella sede in via Aldo Rossi, il timore è alto. Con il club rossonero che rischia grosso. Ipotesi che potrebbero coinvolgere anche eventuali penalizzazioni a partire dalla Serie A fino a giungere all’Europa.

- Pubblicità -

I controlli effettuati ieri e collegati al passaggio di proprietà dal fondo Elliot al fondo RedBird, con indagati l’attuale amministratore delegato Furlani e l’ex Gazidis, rischiano di mettere in difficoltà il Milan ed il futuro dello stesso club nelle varie competizioni. Dalla Seria A fino all’Europa, quali sono le ipotesi che potrebbero configurarsi circa i provvedimenti che la giustizia sportiva potrebbe infliggere ai rossoneri?

Milan, dalla multa alla penalizzazione

Il Milan rischia grosso con la giustizia sportiva che potrebbe decidere di infliggere al club rossonero una multa o un’altrettanta penalizzazione. Secondo quanto riportato da La Repubblica, potrebbe infatti venire contestata la violazione dell’articolo 32, comma 5, con conseguente ammenda pari a uno o più punti in classifica relativamente al torneo di Serie A. Ma non solo.

Moncada, Furlani, D'Ottavio, Milan
Dirigenza Milan @twitter

Infatti, differente è invece l’aspetto relativo alla violazione delle norme UEFA sulla multi proprietà. In tal senso, il Milan rischierebbe addirittura l’esclusione dalle coppe europee la prossima stagione. Una batosta che potrebbe minare il futuro del club. Colpito nell’obiettivo primario ma soprattutto in un momento di per sé già complesso.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P