Il Futuro di Correa: L’Inter “Aspetta” la Champions, l’Olympique Marsiglia…anche

Pablo Longoria, presidente dell'Olympique Marsiglia, evade la questione sul destino di Joaquin Correa, sottolineando l'obbligo di riscatto se l'OM si qualifica in Champions League. Ma il cammino verso la fase a gironi sembra impervio, mentre l'Inter punta sul successo dell'Europa League per incrociare di nuovo i destini.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il destino di Joaquin Correa sembra legato a un’unica parola: Champions League. Attualmente in prestito all’Olympique Marsiglia, l’attaccante argentino sarà riscattato automaticamente in caso di qualificazione del club francese alla prossima edizione del torneo continentale per club. Una prospettiva che a Marsiglia è accolta con entusiasmo, non solo per la prospettiva sportiva ma anche per l’aspetto economico, con un incasso stimato di circa 10 milioni di euro.

Tuttavia, le speranze dell’OM di raggiungere la Champions tramite la Ligue 1 si sono dissolte nel corso di una stagione deludente. Attualmente settimi in classifica, i marsigliesi hanno un ritardo di 12 punti dal terzo posto, praticamente incolmabile a tre giornate dalla fine del campionato.

Ma c’è ancora una via d’uscita per l’Inter, che guarda con interesse al prosieguo della stagione europea dell’OM. Se il club francese riuscirà a trionfare in Europa League, otterrà automaticamente il pass per la Champions League. L’OM è ancora in lizza e giovedì affronterà l’Atalanta nella semifinale del torneo.

Mentre l’attenzione si sposta verso gli scontri europei, l’incertezza circonda il futuro di Correa. Longoria non ha ancora accennato a un possibile riscatto, e le prestazioni dell’attaccante argentino non hanno brillato: con sole diciotto presenze e nessun gol o assist all’attivo, il suo impatto è stato limitato, complicato anche da un infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte della stagione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P