Gudmundsson, il gol storico per l’attaccante islandese

Albert, dall'Olanda al Genoa, raggiunge il traguardo delle tre cifre nella sua carriera calcistica, dimostrando una straordinaria prolificità

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel 34° turno di Serie A, l’attaccante del Genoa ha segnato un gol epocale contro il Cagliari, portando il suo totale a 100 reti in 312 partite nel calcio professionistico. Albert Gudmundsson, 26enne islandese, ha compiuto questa straordinaria impresa in un viaggio calcistico che ha attraversato continenti e squadre.

La sua avventura iniziò nove anni fa nei Paesi Bassi, quando ancora adolescente vestiva la maglia dell’Heerenveen Under 21 nel campionato riserve olandese. Il primo gol risale al 18 maggio 2015, segnato grazie all’assist del compagno di squadra Morten Thorsby, attuale collega al Genoa, in una vittoria per 3-0 contro il VVV-Venlo.

Dopo una stagione con lo Jong PSV, la squadra B dell’PSV Eindhoven, in cui mise a segno 28 reti in 63 partite, Albert si trasferì all’AZ Alkmaar, dove aggiunse altre 24 reti in 98 partite. Nel gennaio 2022 fece il suo ingresso nel Genoa, segnando subito la sua prima rete contro la Juventus in Serie A. Da allora, ha continuato a segnare, accumulando 11 gol in campionato, 5 in Coppa Italia e altre reti sia con l’Under 21 islandese che con la nazionale maggiore.

Con un totale di 100 gol in poco più di 300 partite, Gudmundsson dimostra una media impressionante, quasi un gol ogni tre partite, confermando la sua abilità unica anche se non è un centravanti classico.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P