🏃‍♂️ Getafe-Siviglia 0-1, decide Sergio Ramos: scatto salvezza per Sanchez Flores

Il Siviglia batte 1-0 il Getafe nell'anticipo del 30° turno de LaLiga: decide il gol di Sergio Ramos al 5', successo chiave nella corsa salvezza per la squadra di Sanchez Flores

Redazione
2 Min Read

Il sabato calcistico in Spagna si apre con la vittoria del Siviglia per 0-1 in casa del Getafe. Alla squadra andalusa bastano appena cinque minuti per trovare la rete che decide l’incontro con Sergio Ramos, al settimo gol della stagione, il terzo ne LaLiga, con un tiro di destro su azione di calcio d’angolo.

- Pubblicità -

Non si fa attendere la reazione del Getafe, ma Nyland è bravo a respingere i tentativi di Santiago e Mason Greenwood. Al 39′ il Siviglia colpisce un palo con Isaac Romero, mentre sullo scadere del primo tempo viene annullata dal guardialinee la doppietta di Sergio Ramos per fuorigioco, decisione confermata dal Var.

Poche emozioni nella ripresa, con il Siviglia che si chiude in difesa per difendere il risultato. Il Getafe non riesce a rendersi pericoloso dalle parte di Nyland fino ai minuti di recupero, quando viene annullato il gol di Mata per fuorigioco.

La situazione in classifica

Vittoria cruciale per il Siviglia, che riesce così ad allontanarsi dalla zona retrocessione. La formazione andalusa è salita momentaneamente al 14° posto in classifica, tornando a +6 sul Cadice, che nella giornata di ieri ha battuto 1-0 il Granada. Per i ragazzi di Sanchez Flores sarà fondamentale dare continuità a questo successo il prossimo weekend contro il Las Palmas

Sconfitta indolore invece per il Getafe, che rimane in decima posizione con 42 punti. La squadra di Boardalas dista quattro punti dal Real Betis, in settima posizione, ma difficilmente riuscirà a conquistare un posto per le coppe europee e si avvia verso un finale di stagione senza pretese.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…

🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…