Genoa, Gilardino: “Vitinha non ha i 90 minuti, Retegui può crescere tanto”

Le parole del tecnico del Genoa Alberto Gilardino, che si è espresso riguardo l'annata dei rossoblù, per poi soffermarsi anche su Retegui e Vitinha

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Partito con l’obiettivo di una salvezza tranquilla, il Genoa ha svolto una stagione di ottimo livello ed è ad un passo dallo sfondare il muro dei 40 punti. Il grande artefice di questo importante cammino è sicuramente Alberto Gilardino, che ha saputo creare un gruppo solido fin dal suo arrivo in Serie B lo scorso anno. Proprio il tecnico del Grifone, ha parlato della sua squadra e dell’annata a margine di un evento ad Alassio.

- Pubblicità -

Queste le sue parole: “Segreto del Genoa? La voglia, il desiderio di migliorarsi e l’umiltà che mettiamo nella quotidianità, creandoci sempre nuovi obiettivi. Abbiamo mantenuto a livello umano una struttura importante di squadra e abbiamo aggiunto tecnica e fisicità. Un gruppo importante che ci ha fatto avere questa buona classifica. Adesso vogliamo finire nel migliore di modi”.

Sul rapporto con i giocatori: “Si condividono le cose belle e quando parliamo di quelle meno belle lo facciamo con chiarezza. Vogliamo essere onesti e diretti nei confronti di questi ragazzi che hanno dato tutto”. Gilardino ha parlato anche di Vitinha e Retegui: “Vitinha è rientrato e siamo contenti. Non ha i 90 minuti nelle gambe e sarebbe importante già poterlo portare in panchina. Retegui è un giocatore con margini di crescita importanti, deve mettersi a disposizione, trovare la via del gol, per poi essere protagonista all’Europeo”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy