Futuro Jovic, il Milan si interroga: Pioli al rebus attacco

Il Milan si interroga sul futuro di Luka Jovic, arrivato solo la scorsa estate in prestito dalla Fiorentina: Stefano Pioli al rebus attacco al rientro dalla sosta

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sosta Nazionali non poteva arrivare in un momento migliore per il Milan, che può resettare e ripartire dopo il pareggio per 2-2 contro il Lecce, arrivato subendo una rimonta dopo un primo tempo perfetto. I rossoneri iniziano a preparare la gara contro la Fiorentina, fondamentale per ritrovare la serenità e la positività.

Il tecnico Stefano Pioli si troverà ad un vero e proprio nodo attacco in vista del match della Viola. Olivier Giroud è stato squalificato per due giornate, lasciando così un buco in avanti da dover colmare. A sostituire il francese potrebbe risultare Luka Jovic, fino ad oggi oggetto misterioso del Diavolo.

Il serbo non è ancora riuscito ad imporsi con i meneghini, con l’allenatore parmense che gli ha sempre preferito altri nomi. Proprio contro la sua ex squadra, però, Jovic potrebbe avere una chance dal 1′ minuto, un’opportunità per svoltare anche il proprio futuro. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, Pioli non sarebbe pienamente convinto di confermare il 25enne la prossima estate.

Jovic, Milan
Jovic, Milan @Twitter

Milan, Jovic cerca la svolta: Pioli lo lancia contro la Fiorentina?

Una delle squadre sulla quale si porranno le maggiori attenzioni, al rientro dalla pausa, sarà il Milan, che vuole tornare a carburare dopo aver impattato con il Lecce e perso con l’Udinese in campionato. I 7 volte Campioni d’Europa si troveranno di fronte al test Fiorentina, squadra che sta esprimendo un buon calcio e che continua a lottare per le posizioni europee.

Stefano Pioli avrà diversi dubbi di formazione, tra cui quello legato alla fase offensiva. Se sulle fasce dovrebbero partire dal 1′ minuto Samuel Chukwueze e Christian Pulisic, il grosso punto di domanda si presenta sul centravanti da schierare. Giroud sconterà la squalifica rimediata proprio con i salentini, concedendo campo libero a Luka Jovic per rilanciarsi.

Il serbo sta attraversando un momento di forma poco idilliaco, non essendo riuscito ancora a calciare nello specchio della porta dall’arrivo sotto l’ombra della Madonnina. Il futuro del classe 1997 sarebbe tutt’ora appeso ad un filo e la partita contro la Fiorentina appare come una ghiotta opportunità per dare una svolta alla propria avventura in rossonero. Pioli avrebbe deciso di puntare su Jovic, per uscire dal periodo di crisi.

- Pubblicità -

Milan, Pioli punta la Fiorentina: Chukwueze scalpita

Ed a proposito di nuovi acquisti che vogliono lanciare un segnale forte, Pioli potrebbe decidere di schierare da titolare Chukwueze. Il nigeriano dovrebbe rimpiazzare Rafael Leao, ai box a causa di un infortunio. In questo caso, Pulisic verrà dirottato a sinistra, con l’ex Villarreal che agirà sulla fascia destra, lì dove si è fatto conoscere dalla dirigenza del Milan. Il Diavolo vuole lanciare un segnale alle concorrenti, mettendo a tappeto un avversario ostico come la Fiorentina davanti al proprio pubblico.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P