Futuro Allegri, Galeone: “Sta raggiungendo gli obiettivi, non mi sembra stufo della Juve”

L'ex allenatore Giovanni Galeone ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri, esprimendo il suo pensiero anche nel caso in cui il tecnico dovesse lasciare la Juventus

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Al termine della stagione, la Juventus dovrà decidere il futuro di Massimiliano Allegri. Sull’argomento si è espresso l’ex allenatore Giovanni Galeone: “L’altro giorno ho sentito Max sereno. E lo sarei anche io al suo posto: sta raggiungendo gli obiettivi forniti dal club e ha il contratto per il 2024-2025. Voto alla stagione? Con il ritorno in Champions più vicino e la finale di Coppa Italia, annata più che sufficiente: 8,5 per la prima parte, 4 per la seconda. I nerazzurri sono nettamente più forti. Ma tra Inter e Juve ci dovrebbero essere 8-10 punti, non 24″.

Sulla possibilità di un possibile passo indietro dello stesso Allegri: Perché dovrebbe farlo? Sta rispettando gli obiettivi e non lo sento stufo della Juve. Se lo dovessero lasciare a casa, io ci rimarrei male e penso anche lui. E sarebbe un ingiustizia se vince la Coppa Italia e si qualifica in Champions”.

In caso di addio: “Non li immagino fermo un anno. Quando sei un allenatore con il palmares di Max, trovare squadra non è un problema. In Arabia continuano a corteggiarlo, ma non ci vuole andare e fa bene. Magari De Laurentiis lo richiamerà, come è già successo in passato. Il mio consiglio? Juve o Inghilterra”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P