Frosinone, Di Francesco: “Giochiamo bene, ci manca solo esperienza”

Di Francesco ammette le lacune della sua squadra, seppur confermando la qualità del gioco del Frosinone: "Questi ragazzi hanno ancora poca esperienza e la vivono in un certo modo. Ma lo sapevamo già e stiamo crescendo"

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Parla il tecnico del Frosinone Eusebio Di Franxcesco, nella consueta conferenza stampa post partita, dopo il pari rimediato contro il Torino in trasferta.

- Pubblicità -

Manca ancora l’ultima accelerata?
“Sicuramente siamo venuti qui per vincere e credo che abbiamo dimostrato la nostra determinazione e la nostra voglia. Tuttavia, quando si arriva negli ultimi 15-20 minuti, serve maggiore cinismo e determinazione. Alla fine abbiamo rischiato con Zapata, e credo che avremmo meritato di più contro un Toro forte, che ambisce all’Europa e che ha giocatori importanti. Noi stiamo crescendo e maturando, ci manca solo quella ciliegina. La prossima partita sarà la più importante della stagione.”

Come si gestisce il finale di stagione?
“Affrontiamo ogni partita una alla volta. Se pensassimo alle altre, non avrebbe senso: siamo noi a determinare il nostro destino. Oggi abbiamo dimostrato una maturità tattica e abbiamo giocato una partita ottima. Dove abbiamo peccato, come spesso succede in Serie A, è stata nella finalizzazione. Ma se ci focalizzassimo sulle altre partite, sarebbe un errore. La prossima è la più importante e non possiamo permetterci di sbagliare, poi affronteremo le successive.”

Perché nonostante il buon gioco, state lottando per la salvezza?
“Direi che ci manca solo un po’ di esperienza. Questi ragazzi hanno ancora poca esperienza e la vivono in un certo modo. Ma lo sapevamo già e stiamo crescendo. Dobbiamo solo capire che esistono partite dentro le partite: stiamo dimostrando di essere cresciuti su questo aspetto. Ora, la ciliegina sulla torta sarebbe vincere e non solo giocare bene.”

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P