Formula 1, Drive to survive: la quarta stagione della serie più attesa dai fan

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Formula 1 sta per tornare. I motori hanno cominciato a suonare già nei test di Barcellona e in Bahrain e l’inizio della stagione ufficiale è imminente. La prima gara si terrà infatti nel circuito di Sakhir la prossima domenica, il 20 marzo. Prima del via del campionato però, gli appassionati non si perderanno l’appuntamento con la serie Netflix Formula 1, Drive to survive, giunta alla quarta stagione.

- Pubblicità -

La stagione più spettacolare di sempre

I fan di questo magico sport hanno potuto assistere ad una stagione sensazionale lo scorso anno, decisa soltanto nel corso dell’ultimo giro. Ad Abu Dhabi si è vissuto qualcosa di unico nel circuito di Yas Marina, assegnando il titolo di campione del mondo piloti proprio alla fine di una stagione spettacolare, degna di essere nominata per l’Oscar. Una narrazione unica che ha portato a diversi colpi di scena nell’arco delle 21 tappe del mondiale, piena di scontri tra l’olandese Max Verstappen e il pilota britannico Lewis Hamilton.

I due piloti non sono stati però gli unici protagonisti: nel corso del lunghissimo campionato, diversi sono stati i piloti che si sono contraddistinti per imprese incredibili, come trionfi in alcuni GP, come quello d’Ungheria, decisamente inattesi. La stagione è stata uno scenario perfetto per la realizzazione di questa serie tv che tende a fidelizzare il pubblico già appassionato di Formula 1 e di avvicinare i giovani a questo mondo così affascinante.

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen

Drive to survive, quarta stagione: semplicemente imperdibile

Siamo giunti alla quarta stagione di Formula 1, Drive to survive la serie che racconta il mondo della categoria regina dell’automobilismo al di là di quanto accade in pista. Oltre a creare una vera e propria narrazione delle gare, grazie ad un fantastico storytelling, le telecamere di Netflix ci mostrano un mondo che fino a poco tempo fa era del tutto ignoto a chi guardava il paddock da fuori. La serie ci mostra infatti anche le vicende che si creano al di fuori della macchina, quando i piloti non indossano il casco. È forse grazie anche a questi episodi che si capisce quanto in realtà il pilota sia umano quando non si trova nell’abitacolo della monoposto.

Perché guardare Drive to survive? Se siete degli appassionati di Formula Uno la risposta è semplice: si tratta di una delle serie più attese dell’anno, in particolare dopo la stagione 2021, il cui finale ha colpito tutti. Se invece non seguite il mondo della F1, questo può essere un ottimo primo approccio per capire come funziona il complesso mondo di questa categoria e per appassionarvi a questo magico sport.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P