Folorunsho anima del Verona, numeri da Nazionale: Spalletti osserva

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Un autentica rivoluzione al risparmio quella attuata dal Verona a gennaio sul mercato, che poteva essere il preludio di un tracollo verticale. Tutto il contrario, perché la squadra di Baroni gioca e sta dimostrando di avere le carte in regola per giocarsi la salvezza. Anima del gruppo è Folorunsho, protagonista di un step di maturità importante quest’anno, i cui numeri sono da Nazionale: 4,84 palle recuperate (la media per ruolo è di 3,61), o,96 contrasti vinti (0,71), 0,68 palloni intercettati (0,52).

- Pubblicità -

E questo per quanto riguarda la fase difensiva, ma guardando alle statistiche su regia e capacità di offendere la musica non cambia: 1,80 cross a partita (media ruolo 0,79), 0,76 dribbling riusciti (0,54), 0,68 sponde (0,46), 1,40 spizzate per i compagni (0,40). E sul tiro? 10 nello specchio della porta (0,40 a partita su una media ruolo di 0,27) e 19 fuori (0,76 su 0,36 di media). Numeri alla mano Folorunsho è un centrocampista completo in grado di fare tutto, con Spalletti che osserva in ottica Nazionale.

Outsider Folorunsho, Spalletti: “È una belva”

E in effetti l’ipotesi Italia non è qualcosa che ci siamo divertiti a lanciare lì a caso. Oltre ai freddi numeri che raccontano molto ma non tutto, c’è uno Spalletti che, nella recente intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato senza mezzi termini: “Folorunsho è una belva”. Un giocatore insomma che, in una competizione corta in cui c’è bisogno di gente duttile e subito pronta, potrebbe risultare utile alla causa. Un outsider per la Nazionale importante l’ex Napoli, che vuole la salvezza col Verona per sognare l’Europeo.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P