😉 Fofana dice sì al Milan: fattore Euro 2024

Non sono passate sottotraccia le parole di apprezzamento di Fofana verso il Milan: la dirigenza rossonera studia il colpo per l'estate, tenendo conto anche di Euro 2024

Redazione
2 Min Read

Quello tra Youssouf Fofana e il Milan è un matrimonio che potrebbe concretizzarsi la prossima estate. Lo scorso sabato non sono passate inosservate le parole del centrocampista francese nel post partita del Monaco contro il Metz, con cui ha aperto ad un trasferimento in Serie A: “Tutti conoscono il Milan e il suo palmares. Parliamo di un club enorme“.

- Pubblicità -

Parole di apprezzamento quelle di Fofana verso il Milan, alla ricerca proprio di un profilo con le sue caratteristiche per la prossima stagione. Nei piani della dirigenza c’è infatti l’intenzione di acquistare un centrocampista fisico e difensivo, che possa completare un reparto già molto completo offensivamente. Il calciatore del Monaco corrisponde all’identikit.

Contratto in scadenza e fattore Deschamps

25 presenze stagionali – con 2 gol e 3 assist – per Fofana, perno del Monaco e stabilmente nel giro della nazionale francese. Lo scorso anno sulle sue tracce c’era il Nottingham Forest, ma il centrocampista ambisce ad un palcoscenico più importante, come quello che può offrirgli il Milan.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Monaco parte da una valutazione di 30 milioni di euro, ma il contratto del calciatore è in scadenza nel 2025 e questo è l’ultimo anno utile per monetizzare da una sua cessione. Il Milan punta così ad acquistarlo a prezzo di saldo, con un’offerta di 20 milioni più bonus.

In una eventuale trattativa ci sarà da prendere in considerazione anche il fattore Euro 2024. Storicamente il ct della Francia Deschamps chiede ai suoi calciatori di chiudere le questioni di calciomercato prima di andare in ritiro per una competizione internazionale. I prossimi due mesi saranno dunque decisivi per la realizzazione dell’affare.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…