Fiorentina, verso l’Inter: gli uomini di Italiano hanno fame di riscatto

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sfida al Meazza l'Inter padrone di casa in un match dal colore viola rivincita

Rachele Carosi
6 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il loro incontro promette da sempre di regalare grandi emozioni e sensazionali colpi di scena. Impegno mantenuto per la super sfida che sabato 1 aprile 2023 alle ore 18.00 accenderà lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, pronto ad accogliere InterFiorentina. Due squadre che hanno affrontato la breve sosta per le nazionali con stati d’animo ben diversi e che sono ora pronte a duellare a suon di gol per conquistare la tanto agognata vittoria.

- Pubblicità -

I padroni di casa guidati da Simone Inzaghi desiderano riscattare le tre amare sconfitte incassate di fila, che gli hanno valso il secondo posto in classifica. Una classifica che sfoggia il suo miglior sorriso ai viola diretti dal tecnico Vincenzo Italiano, impegnati anche sul fronte Conference League, con la super gara dei quarti di finale in programma giovedì 13 aprile 2023. L’atteso incontro non attende ora altro che avere inizio.

Vincenzo Italiano - @livephotosport
Vincenzo Italiano – @livephotosport

Fiorentina, verso l’Inter: aprile di fuoco e sogni

Gli oscuri presagi di un avvio di stagione, partito tra mille ostacoli e difficoltà, sembrerebbe ora essere stati spazzati via dalla grinta di questa Fiorentina. Gli uomini diretti dal tecnico Vincenzo Italiano hanno ripreso in mano a suon di gol il proprio destino ed ora una nuova sfida li attende sabato 1 aprile 2023 nella cornice dello Stadio Meazza di Milano dove ad affrontarli sarà l’Inter di Simone Inzaghi.

I nerazzurri arrivano all’attesa sfida casalinga, reduci dalla pesante sconfitta, precisamente la terza di fila su quattro gare giocate, incassata contro la Juventus di Massimiliano Allegri. Una disfatta che gli uomini di Inzaghi desiderano riscattare per tornare ad occupare il secondo posto in classifica e spodestare la Lazio di Maurizio Sarri, a quota 52 punti. Ad attenderli sarà un nemico insidioso, come la compagine gigliata, che vuole inaugurare nell’unico modo possibile un aprile di fuoco e sogni.

Esultanza Fiorentina @Livephotosport
Esultanza Fiorentina @Livephotosport

Fiorentina, verso l’Inter: Inzaghi vs Italiano

La lettera iniziale dei loro cognomi non sembrerebbe essere l’unico tratto che accomuna Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano. Due combattenti nell’animo che mai come nel corso di questa stagione sono stati in grado di trascinare i propri uomini lontani dal vortice di sconfitte e difficoltà nel quale sembravano caduti. Inter e Fiorentina, queste le sfidanti in gara che sabato 1 aprile 2023 faranno da protagoniste assolute nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza.

Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano sono loro i volti delle due squadre in duello, ma la sfida è aperta anche tra allenatori. I precedenti sorridono al tecnico di Piacenza, imbattuto contro la Fiorentina sin dai tempi in cui sedeva sulla panchina biancoceleste. Oggi però la compagine gigliata, sulla scia dell’entusiasmo delle ultime sette vittorie consecutive, messe a segno tra Serie A e Conference League, è pronta ad insidiare i sogni di vittoria nerazzurri e tingere di viola San Siro.

- Pubblicità -
Esultanza Fiorentina @Livephotosport
Esultanza Fiorentina @Livephotosport

Fiorentina, verso l’Inter: il Meazza a tinte viola riscatto

Il loro incontro, in programma sabato 1 aprile 2023, promette già di regalare grandi emozioni. Ad infiammare lo stadio Giuseppe Meazza di Milano saranno Inter e Fiorentina, con la compagine ospite pronta a riscattare il netto bilancio di trionfi a favore dei padroni di casa nerazzurri, che sorridono con 50 vittorie su un totale di 85 incontri. Ben 20 le gare terminate invece con un pareggio amaro, una sfortunata circostanza che questa volta le due squadre sembrerebbero non voler tenere in considerazione.

E se i gigliati appaiono in forze, pronti ad inaugurare a suon di gol un aprile denso di impegni e decisivo per le sorti dei viola, la rosa dei padroni di casa guidati da Simone Inzaghi arriva alla super sfida in piena emergenza rossa. A tormentare i sogni di gloria dei tifosi, sono infatti i grandi assenti nerazzurri tra i quali spiccano Federico Dimarco, ancora afflitto dal problema al retto addominale occorso nel match contro la Juventus, e il pilastro di centrocampo, Hakan Çalhanoğlu.

Calhanoglu in Inter-Fiorentina 2021-2022 @livephotosport
Calhanoglu in Inter-Fiorentina 2021-2022 @livephotosport

Fiorentina, verso l’Inter: l’album dei ricordi targati 2021-2022

Il loro è un album di ricordi che necessita a tutti i costi di essere riscritto. Quello tra Inter e Fiorentina appare un passato recente a tinte nerazzurre, come la storia dimostra: era il 19 marzo 2022 quando a San Siro finì con un pareggio sull’1-1, un’amara conclusione che fece esplodere il rimpianto gigliato a causa del clamoroso errore di Jonathan Ikoné. Un’occasione gol che avrebbe potuto cambiare le sorti dei viola.

- Pubblicità -

Ben diverso invece, l’incontro del 22 novembre scorso quando i viola furono beffati al 95esimo dalla rete di Henrikh Mkhitaryan che siglò il gol della vittoria e tinse di nerazzurro il Franchi di Firenze. Oggi, la compagine diretta da Vincenzo Italiano ha la preziosa ed irripetibile occasione di riscattare un passato ingrato, espugnando il Meazza e regalando ai viola un nuovo e più degno finale. La sfida è appena stata aperta!

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P