Fiorentina-Spezia, la corsa continua: gli uomini di Italiano sono pronti a tutto

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sfida al Franchi lo Spezia ospite in una gara pronta a tingersi di viola vittoria

Rachele Carosi
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il loro incontro sembrerebbe già pronto a tingersi di viola vittoria. Appuntamento sabato 8 aprile 2023 alle ore 14:30 quando a far da protagoniste assolute, nella cornice dello Stadio Artemio Franchi di Firenze, saranno proprio Fiorentina e Spezia. I padroni di casa guidati dal tecnico Vincenzo Italiano giungono all’attesa sfida, valida per la 29a giornata di Serie A, sulla scia dell’entusiasmo che il trionfo al Meazza e in Coppa Italia hanno portato in casa gigliata.

- Pubblicità -

Un entusiasmo che ora è chiamato a rinnovarsi grazie al calore che i tifosi del Franchi sapranno infondere nei propri undici sabato 8 aprile in occasione dell’atteso incontro con la compagine ospite. Lo Spezia degli uomini guidati da mister Leonardo Semplici giunge in terra fiorentina con tutta la voglia di riscatto che una stagione altalenante e sottotono ha lasciato dietro di sé. Ad affrontare i bianconeri sarà una super Fiorentina, guidata da un solo ed unico pensiero: vincere.

Esultanza Barak (Fiorentina) @Livephotosport
Esultanza Barak (Fiorentina) @Livephotosport

Fiorentina-Spezia, la corsa continua: tra grandi assenti e fame di vittoria

Un pensiero rischia di occupare ora i sogni viola dei padroni di casa. Parliamo della Fiorentina del tecnico Vincenzo Italiano, chiamata a vincere sabato 8 aprile sul campo casalingo del Franchi di Firenze contro uno Spezia affamato di riscatto. A rabbuiare il miraggio decima vittoria consecutiva è ora il grande assente del match, Sofyan Amrabat. Il gioiello di mister Italiano, infatti, sarà assente per squalifica e salterà l’attesa gara casalinga, privando la compagine gigliata del suo prezioso contributo.

Sofyan Amrabat, Fiorentina @livephotosport
Sofyan Amrabat, Fiorentina @livephotosport

Un assenza, quella del centrocampista di origini marocchine, che impensierisce e non poco la compagine viola guidata da Vincenzo Italiano, il grande del match di sabato. Il tecnico italo-tedesco si troverà a fronteggiare i bianconeri che nell’ormai lontano giugno 2021 abbandonò, nonostante il rinnovo di contratto in scadenza nel 2023, tra grandi polemiche e dubbi, proprio per guidare la panchina gigliata e dare inizio a quello che si rivelerà essere il brillante cammino sul suolo di Serie A, e di Conference League che i viola stanno mettendo a segno.

Fiorentina-Spezia, la corsa continua: Vincenzo Italiano “da 10”

Se il popolo fiorentino appare ancora incredulo dinanzi al monumento che il tecnico di origini tedesche è mirabilmente riuscito a costruire nella seconda parte di stagione, lui ha invece le idee molto chiare. Sabato 8 aprile, la Fiorentina guidata dal tecnico Vincenzo Italiano è chiamata a centrare un trionfo, precisamente il decimo consecutivo, cosa che nella sua storia non era mai avvenuta.

Vincenzo Italiano, Fiorentina @livephotosport
Vincenzo Italiano, Fiorentina @livephotosport

Il primato assoluto appartiene al 1958, quando la viola riuscì a farne 10 a cavallo di due stagioni. Un obiettivo che la Fiorentina di Vincenzo Italiano, accompagnata dal calore dei più di 35mila del Franchi, tenterà a tutti i costi di mettere a segno sabato 8 aprile. Il mese più decisivo è già partito in modo sensazionale e la gloriosa corsa dei gigliati prosegue spedita verso il finale, pronta a tingere di viola il proprio cammino di vittorie.

- Pubblicità -

Fiorentina-Spezia, la corsa continua: ex dai destini incrociati

Due protagonisti i cui destini mai come oggi si troveranno faccia a faccia. Appuntamento allo stadio Artemio Franchi di Firenze dove a fronteggiarsi saranno Fiorentina e Spezia, in una sfida che promette di regalare grandi emozioni. Il comandante viola, l’uomo del trionfo gigliato, è ora anche il grande nemico da battere per gli Aquilotti ospiti guidati dal tecnico Leonardo Semplici. Un amore, il loro, che nel giugno 2021 si interrompeva bruscamente con l’addio del tecnico tedesco.

Allora, Vincenzo Italiano decise di non tener fede al contratto che lo legava allo Spezia fino al 2023, per dare inizio alla sua avventura al fianco della viola. Di fronte a lui siederà sulla panchina avversaria, Leonardo Semplici: fiorentino, dal cuore viola ed ex tecnico del settore giovanile gigliato. Due destini incrociati che sono ora pronti a duellare a suon di gol nella splendida cornice di un Franchi mai più “viola” di così.

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P