Fiorentina-Sassuolo, Italiano contro Ballardini: parità tra i due tecnici

Lo scontro tra Fiorentina e Sassuolo sarà anche quello tra Italiano e Ballardini: tra i due allenatori non c'è mai stato un pareggio finora, solo 2 vittorie per parte

Marco Gioviale
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Domenica 28 aprile, alle ore 20:45, Fiorentina e Sassuolo chiuderanno questa domenica di Serie A. I viola vogliono vincere per rialzarsi dopo l’eliminazione in Coppa Italia e iniziare al meglio la settimana che li porterà alla semifinale di Conference League. La squadra di Ballardini, invece, vuole approfittare del pareggio dell’Udinese per agganciare il 18° posto e accorciare sulla zona salvezza.

I precedenti tra i due tecnici sono 4, ed è parità assoluta per quanto riguarda sia le vittorie (2 per parte), e sia i gol fatti: 5 per le squadre di Italiano, e 5 per quelle di Ballardini. L’ex allenatore dello Spezia ha perso 3 volte contro il Sassuolo, l’ultima delle quali è arrivata proprio nella gara d’andata: Pinamonti segnò dopo 9 minuti e decise la gara.

L’ex tecnico del Genoa, invece, ha vinto solo 2 volte contro la Fiorentina: non una bel dato per i tifosi neroverdi, a maggior ragione considerando che l’ultimo successo risale al 2009. Anche allora fu al Franchi, con Ballardini che allenava il Palermo: prima Simplicio al 3′ e poi Miccoli all’11’ della ripresa, firmarono lo 0-2 definitivo.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P